Palermo arrestato Roberto Helg

 

Roberto Helg, è lo storico e ogni presente presidente della Camera di Commercio e della ConfCommercio di Palermo e oggi vicepresidente della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto di Palermo, è stato tratto in arresto questa mattina proprio nella sede della Camera di Commercio di Via E. Amari.
L'accusa è di estorsione ai danni di un imprenditore del ramo della ristorazione a cui avrebbe chiesto 100 mila euro per ottenere a prezzi agevolati la proroga della concessione di uno spazio proprio all'interno dell'aeroporto palermitano. Gli inquirenti, che sotto la denuncia dell'imprenditore, non hanno dubbi sul metodo estorsivo, 50 mila euro in contanti la restante parte con assegni in bianco. Helg è stato praticamente trovato con le mani nel sacco... quando gli inquirenti lo hanno fermato hanno rinvenuto nella sua scrivania 30 mila euro in contanti e uno degli assegni in bianco nella tasca della giacca.
Roberto Helg da decenni è uno dei commercianti più noti della città, proprio per le innumerevoli cariche ricoperte nella sua carriera... anche in questo caso non vi è un lieto fine.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna