Orlando nomina Milani, è polemica. Ecco la verità

Che Leoluca Orlando e la sua amministrazione avessero tutti gli occhi puntati a dosso, e cosa oltre che giusta per qualsiasi amministratore, anche scontata dal punto di vista mediatico. Il tutto accompagnato da un spasmodica attessa dell'errore, della svista, dello sbaglio, certi comunque che prima o poi arriverà. Anche perchè, dell'amministrazione della quinta città d'Italia, che porta il nome di Palermo, è quello di cui stiamo discutendo, e come si dice da noi “ cu mancia fa muddiche”.

La prima mollica riguarderebbe la nomina di un nuovo dirigente al Comune di Palermo, volutamente usiamo il condizionale perchè, contrariamente a quanto uscito sui vari media, forse il caso in se non esiste. La questione riguarda uno dei dirigenti appena nominati da Orlando, Alfredo Milani, che fu arrestato nel 1999 patteggiando la pena per aver intascato una mazzetta in cambio di uno sconto sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti chiesta a un imprenditore.

La polemica parte dal fatto che, inizialmente è trepelata la notizia che il dirigente in questione sarebbe tornato a lavorare nell'area in cui intascò la tangente... cosa certamente poco opportuna. Ma da approfondimenti condotti dal nostro portale, la notizia non risulta esatta: infatti Milani, a norma di legge, riammesso da quasi un decennio in servizio presso l'Amministrazione Comunale, non risulta assegnato all'ufficio tributi ( quello della tangente) ne lasciato in quello in cui si trovava ad oggi in servizio (applicazioni sanzioni) ma assegnato al servizio Immobiliare del Comune.





Commenti  

 
#8 RE: Orlando nomina Milani, è polemica. Ecco la veritàfrancesc 2012-08-12 15:20
Questo sito scrive sempre a favore o in giustificazione di Orlando! Dubito che ci siano dietro questa redazione dei giornalisti seri, al massimo dei blogger di parte!
 
 
#7 RE: Orlando nomina Milani, è polemica. Ecco la veritàma smettetela! 2012-07-31 20:49
un giornale che appoggia Orlando e ha scritto un sacco di volte articoli sempre a suo favore e ora pure in qualche modo prova sempre ad ammorbidire le cose! questo che razza di giornalismo è !
 
 
#6 milani e companygerlando 2012-07-27 16:38
Be ORLANDO ha detto in tutte le salse che il sindaco lo sa fare.Su questo non ci sono dubbi,ma a mio parere sta commettendo errori che non ,mi aspettavo da lui.Nominare dirigente del settore immobiliare A.MILANI è stato quasi come bestemmiare DIO,che per lui ex democristiano è grande peccato.LUCA hai toppato, alla grande.
 
 
+1 #5 RE: Orlando nomina Milani, è polemica. Ecco la veritàcarlo 2012-07-22 19:04
Dopo Milani, La Rocca, Pedicone, ecco sergio pollicita: oggi sergio pollicita è di nuovo ai vertici del Comune ma lo sapevate che era consulente della Gesap, del Teatro Massimo, dell’Amg e dell’Autorità portuale pure rivestendo l’incarico di Capo di Gabinetto e Dirigente dell’ente del sindaco Cammarata? (Tratto da un articolo “la Repubblica del 7/6/2010”).
Se non erro il loro contratto (120-150 mila € annuo) è esclusivo ed omnicomprensivo.
Tra i top manager di Palazzo delle Aquile i cui curricula, come impone la legge sulla trasparenza, sono pubblicati sul sito internet del Comune. L' inglese, per molti, è una reminiscenza scolastica, E anche sulle conoscenze informatiche più d' uno incespica un po' . Ma chi sono i vertici della burocrazia comunale? Che esperienze di studio hanno fatto? Quali esperienze professionali? Sergio Pollicita, capo di gabinetto di Cammarata, sa parlare solo l' inglese. Ha una laurea in Legge, voto sconosciuto, e tra le sue esperienze di lavoro c' è pure la docenza al corso di formazione "Vigili di quartiere". Nel suo curriculum pesano le attività extra-istituzio nali: è stato componente del cda della Gesap per conto del Comune, componente della commissione ispettiva della Fondazione Teatro Massimo, oltre che consulente dell' Amg e dell' Autorità portuale, incarico rinnovato al 2010.
Ma Orlando non sta rivedendo tutta la vicenda “concessioni autorità portuale”?
 
 
#4 RE: Orlando nomina Milani, è polemica. Ecco la veritàsiciliaalcentro 2012-07-21 22:29
http://livesicilia.it/2012/07/21/il-caso-milani-scuote-il-comune-ecco-dove-lavorera-il-dirigente-condannato
 
 
-3 #3 x carloFunny 2012-07-21 21:21
Su Carlo, rilassati altrimenti ti scoppierà il fegato. Rassegnati. Orlando governerà Palermo per almeno altri cinque anni. Orlando è l'unico che può salvare Palermo non vedo altre figure simili all'orizzonte.
 
 
+1 #2 RE: Orlando nomina Milani, è polemica. Ecco la veritàcarlo 2012-07-21 19:36
QUESTA E' PURA ISTIGAZIONE ALLA RIVOLTA OLTRE CHE PURA DEMAGOGIA E CHI TRA LE ISTITUZIONI NON LA CONDANNA E LA REPRIME SUL NASCERE NE E' COMPLICE. IL SINDACO ORLANDO SA CHE E' LUI IL PADRE DI QUESTE DISGRAZIE E DEL CLIENTELISMO DALLE COOPERATIVE STORICHE PRETORIA E BELLINI AD OGGI E ADESSO IL SINDACO ORLANDO PRESO DALLA PAURA SI PERMETTE DI MINACCIARE E RIPETO ISTIGARE LE MASSE ALLA RIVOLTA . I PALERMITANI E GLI ITALIANI NON CI STANNO A SUBIRE I RICATTI CHE ANCORA UNA VOLTA E ADESSO PEGGIO SUBDOLAMENTE FATTI DA UN SINDACO AL GOVERNO NAZIONALE PER COPRIRE CIO' CHE LA MAFIA NELLA POLITICA HA PERMESSO NEGLI ANNI HA PALERMO. VERGOGNA SINDACO ORLANDO VERGOGNA
 
 
+2 #1 RE: Orlando nomina Milani, è polemica. Ecco la veritàcarlo 2012-07-21 13:37
8 dirigenti tecnici sono stati destituiti dal TAR proprio perchè NON HANNO FATTO UN CONCORSO! sono passati solo per titoli! la storia poi del dr milani è acqua passata e non c'era la legge brunetta, ma per completezza quando gli agenti lo hanno arrestato e era in caserma, qualcuno aveva timbrato per lui il cartellino delle presenze in ragioneria/trib uti....... ma ora, sentite bene.... se un dipendente timbra anche solo di un minuto in meno la pausa di 30 minuti, perde 5,29 di buono pasto. i dirigenti, vanno o non vanno in ufficio di pomeriggio (sono senza badge e si autocertificano e fanno inserire la timbratura dalle segretarie) prendono il buono pasto tutti i santi giorni...... chi dicciiiii, nun mi dire nente....
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna