News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • L’AQUILA (ITALPRESS) – E’ morto il boss mafioso Matteo Messina Denaro. L’uomo, 61 anni, si è spento all’ospedale dell’Aquila dove si trovava ricoverato per un cancro al colon, dopo che dallo scorso venerdì era in come irreversibile. L’esponente mafioso era stato arrestato il 16 gennaio scorso in una clinica di Palermo dopo trenta anni di […]

  • Storico primo titolo iridato per l'Italia a Veracruz, in Messico.

  • “E’ stato un incontro proficuo e cordiale – per parlare del futuro e della crescita dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – quello che si è svolto nei locali del centro direzionale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, con il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami, in visita nella struttura […]

Operai Gesip in piazza, strade bloccate e traffico in tilt

Non si ferma la protesta degli operai della Gesip a Palermo. Un gruppo di lavoratori della società partecipata dal Comune, dopo aver bloccato piazza Vigliena ai quattro Canti, sta bloccando piazza Giulio Cesare, nei pressi della stazione centrale.

Sono circa 1805 i dipendenti della società senza paga, lavoro e retribuzione dal primo settembre e chiedono risposte sul loro futuro. Gli operai si muovono a piccoli gruppi, improvvisando blocchi stradali a singhiozzo. Alcuni lavoratori, da due giorni, hanno piazzato delle tende davanti Palazzo delle Aquile, sede del Municipio, dove dormono per protesta, e dove è in corso anche questa mattina un sit-in; una decina, invece, ha anche iniziato uno sciopero della fame.

Negli scorsi giorni il sindaco Orlando ha anunciato che questa volta non verranno tollerati atti di violenza.

Mercoledì è andata deserta l'assemblea dei soci della Gesip con all'ordine del giorno cassa integrazione in deroga, procedure di liquidazione della società e licenziamenti collettivi per tutti o parte dei dipendenti. Alla riunione erano presenti il liquidatore Giovanni La Bianca e il collegio dei revisori, assente invece il Comune, socio unico della Gesip. 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna