News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • L’AQUILA (ITALPRESS) – E’ morto il boss mafioso Matteo Messina Denaro. L’uomo, 61 anni, si è spento all’ospedale dell’Aquila dove si trovava ricoverato per un cancro al colon, dopo che dallo scorso venerdì era in come irreversibile. L’esponente mafioso era stato arrestato il 16 gennaio scorso in una clinica di Palermo dopo trenta anni di […]

  • Storico primo titolo iridato per l'Italia a Veracruz, in Messico.

  • “E’ stato un incontro proficuo e cordiale – per parlare del futuro e della crescita dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – quello che si è svolto nei locali del centro direzionale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, con il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami, in visita nella struttura […]

Operai Gesip in piazza e traffico paralizzato

 

Ancora presidi e blocchi stradali a Palermo, messi in atto da alcuni lavoratori della Gesip, società in liquidazione interamente partecipata dal Comune e i cui 1.805 dipendenti sono senza stipendio da settembre.

Un gruppo di operai poco fa ha fatto irruzione a Palazzo Galletti, una delle sedi di rappresentanza del Comune, in piazza Marina, dove da stamattina è in corso un presidio. Un gruppo di operai riferisce che il vicesindaco e assessore alle Partecipare, Cesare Lapiana, li avrebbe informati che la nuova società consortile - che dovrebbe includere 9.500 lavoratori delle partecipate, inclusi i dipendenti Gesip - sarà operativa dal prossimo ottobre.

Alcuni operai sono invece in presidio davanti Palazzo delle Aquile. Nel tratto stradale di via Maqueda compreso tra piazza Vigliena (Quattro Canti) e piazza Bellini, ci sono agenti della polizia, in tenuta antisommossa, e mezzi blindati di Carabinieri e Guardia di finanza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna