Nuovi posti letto per i bimbi con patologie midollari

Da lunedì i bimbi con patologie midollari avranno a disposizione una struttura - con dodici posti letto – anche a Palermo. Il reparto, all'interno di Villa delle Ginestre, sarà inaugurato lunedì alle 11. Si tratta, spiega il commissario straordinario dell'Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta, degli "unici di questa tipologia in tutto il meridione. Da Roma in giù non esistono altre strutture specializzate nella diagnosi, cura e riabilitazione dei piccoli che hanno subito gravi danni alla colonna vertebrale".

Sono adesso complessivamente 60 i posti-letto attivi di riabilitazione ad alta intensità di intervento a Villa delle Ginestre, tre di questi sono dedicati ai grandi obesi fino a 300 chili di peso.

"Villa delle Ginestre è ormai diventata un punto di riferimento concreto nella riabilitazione e cura dei medullolesi spinali - ha aggiunto -. Il Centro ha ospitato e ospita anche numerosi pazienti provenienti da tutte le città d'Italia".

Intanto dal prossimo primo novembre la Tac in dotazione alla struttura sarà a disposizione anche dell'utenza esterna che potrà prenotare gli esami attraverso la rete del Cup aziendale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna