News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • TRAPANI (ITALPRESS) – A Trapani, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale di Palermo, titolare delle indagini, ha dato esecuzione a un provvedimento cautelare restrittivo nei confronti di 10 soggetti trapanesi, di cui 6 uomini e 4 donne, gravemente indiziati, a vario titolo, di appartenere a una associazione a delinquere dedita allo spaccio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Approvazione del bilancio e discussione sulla compatibilità dell’incarico all’ordine del giorno del prossimo Cda della Foss che esaminerà la nota dell’Ufficio legale della Presidenza della Regione siciliana sulla posizione del sovrintendente Andrea Peria Giaconia.L’Avvocato della Regione, Giovanni Bologna, in una nota inviata nei giorni scorsi, sottolinea come, in base alla finanziaria regionale […]

  • ROMA (ITALPRESS) – Il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, è il nuovo presidente di SFC – Sistemi Formativi Confindustria, la società che progetta e coordina al livello nazionale iniziative di formazione, ricerca, sviluppo e assistenza tecnica finalizzate a supportare il Sistema Associativo, sostenere la crescita competitiva delle pmi e favorire la modernizzazione della pubblica amministrazione.Cinquantuno […]

Nuova protesta degli studenti e nel mirino finisce il ministro della Salute

 

 Il ministro della Salute Renato Balduzzi arriva a Palermo e ad accoglierlo trova un centinaio di studenti pronti a salutarlo con cori non proprio amichevoli.

Un centinaio di giovani hanno atteso il ministro davanti ai locali di Banca nuova in piazza Cusmano scandendo lo slogan "Noi la crisi non la vogliamo, noi Balduzzi non lo vogliamo".

Poliziotti e Carabinieri in tenuta antisommossa hanno tenuto la situazione sotto controllo.

Quella di oggi è solo l'ultima delle proteste messe in atto dagli studenti che ormai da giorni scendono in piazza con cortei, manifestazioni e flash mob per esprimere il proprio disagio.

Dopo i piccoli cortei a sorpresa di ieri, stamattina un blocco stradale è stato attuato dai ragazzi dell'istituto "Duca degli Abruzzi" in via Autonomia Siciliana. Circa trecento studenti hanno invaso la carreggiata e hanno scandito slogan contro il governo Monti e il ddl che riorganizza la scuola pubblica. Il "Duca degli Abruzzi" fino a sabato era tra le oltre venti scuole occupato, mentre da oggi gli studenti hanno scelto di proseguire con la "cogestione", mantenendo però lo stato di agitazione. 

Agli studenti si sono uniti anche un gruppo di operai della Gesip e adesso stanno sfilando per le vie del centro in direzione di Palazzo delle Aquile.