News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • L’AQUILA (ITALPRESS) – E’ morto il boss mafioso Matteo Messina Denaro. L’uomo, 61 anni, si è spento all’ospedale dell’Aquila dove si trovava ricoverato per un cancro al colon, dopo che dallo scorso venerdì era in come irreversibile. L’esponente mafioso era stato arrestato il 16 gennaio scorso in una clinica di Palermo dopo trenta anni di […]

  • Storico primo titolo iridato per l'Italia a Veracruz, in Messico.

  • “E’ stato un incontro proficuo e cordiale – per parlare del futuro e della crescita dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – quello che si è svolto nei locali del centro direzionale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, con il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami, in visita nella struttura […]

Non paga le tasse per tre anni, beni per 5 mln sequestrati a un rivenditore d’auto

 

Un patrimonio del valore di 5 milioni, importo pari a quello dovuto all'erario, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Palermo su provvedimento del Gip al titolare di una rivendita di automobili di Corleone, denunciato per non aver presentato dichiarazioni fiscali dal 2007 al 2009.

Secondo i finanzieri, grazie a frodi sull'Iva comunitaria, poteva praticare ribassi molto competitivi, fino al 20% sul prezzo di listino di auto importate prevalentemente dalla Germania.

Strumento della truffa era un'altra concessionaria di auto, risultata una "cartiera" per l'emissione di fatture false e intestata fittiziamente a un venditore ambulate di frutta e verdura, pregiudicato. Ammontano a 3,5 milioni le fatture irregolari accertate mentre la base imponibile sottratta a Iva e imposte sui redditi è stata determinata in oltre 10 milioni di euro, con mancato pagamento d'imposte per 5 milioni.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna