News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998, inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Giovanni Motisi è l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di cosa nostra.Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla […]

No TAV a Palermo, momenti di tensione alla Stazione Centrale

no-tav-stazione

Era attesa oggi la manifestazione di protesta dei no TAV a Palermo, in vista dei primi espropri a Chiomonte per la realizzazione della linea Torino-Lione e di un progetto simile per la Sicilia. Il corteo è partito nel pomeriggio da Piazza Verdi, di fronte il teatro Massimo, raggiungendo pochi minuti fa la stazione centrale, dove si sono registrati degli scontri.

Pare infatti che le forze dell'ordine, schierate in assetto anti-sommossa, abbiano impedito l'ingresso dei manifestanti all'interno dei locali della Stazione Centrale di Piazza Giulio Cesare, dove probabilmente i manifestanti si sarebbero fermati bloccando il servizio. 

Durante la carica di alleggerimento sono rimaste ferite un paio di persone tra cui alcuni agenti, colpiti dalle bottiglie lanciate dai manifestanti. Traffico chiuso alla circolazione dei mezzi per circa mezz'ora.

I manifestanti ribadiscono le richieste del movimento no TAV, contrario alla spesa di 30 miliardi di euro in una fase di alta instabilità economica senza un diretto ritorno negli investimenti nazionali.