News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998, inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Giovanni Motisi è l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di cosa nostra.Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla […]

Mondello. Sigilli alla terrazza abusiva del Casale Alliata, denunciata la proprietaria

Sigilli allo storico Casale Alliata di Mondello. Sul terrazzo della costruzione di epoca medievale, infatti, era stata edificata una costruzione abusiva. Il Nucleo per la tutela del patrimonio artistico della Polizia municipale ha quindi posto sotto sequestro l'immobile costruito senza autorizzazioni in Via Marinai Alliata al numero 17, all'interno della zona in zona sottoposta al "Vincolo Mondello" in difesa del patrimonio paesaggistco della borgata marinara.

Denunciata la proprietaria dell'edificio, perché senza concessione edilizia e sprovvista del nulla osta del Genio Civile e della Soprintendenza. Il sequestro è stato convalidato dal gip Fernando Sestito su richiesta del pubblico ministero Daniela Randolo.

Il sopralluogo degli agenti ha accertato la realizzazione di un manufatto di circa settanta metri quadrati suddiviso in tre ambienti, addossato alle mura medievali, rimaste danneggiate, dell'arco di ingresso dell'antico casale. La proprietaria è stata denunciata all'autorità giudiziaria perché i lavori edili eseguiti comportano variante urbanistica.