Mezza Sicilia assediata dagli incendi

Aggiornamento ore 23.20: a Balestrate, all'interno di un terreno presso contrada Sicciarotta, un capannone di legno con dentro una quarantina di cani è stato investito delle fiamme. I proprietari impauriti dall'incendio non sono riusciti a liberarli. Nulla da fare per i poveri animali.

Ore 22.25: Mezza Sicilia brucia e con essa ettari di macchia mediterranea. I problemi maggiori a San Vito Lo Capo, dove per quasi tutto il pomeriggio è rimasta chiusa la strada che porta  alla località turistica. Sempre nel trapanese vasti roghi a Custonaci e a Castelluzzo. In fiamme anche parte della Riserva dello Zingaro e paura per i clienti del villaggio turistico Calampiso che è stato evacuato per precauzione. Brucia anche la campagna che circonda il santuario di Romitello, nei pressi di Borgetto. Il parroco del Santuario ha ritenuto opportuno mettere al sicuro il quadro della Madonna portandolo via da Romitello fino a quando la situazione non sarà ripristinata. Fiamme anche a Monreale dove l'Anas è stata costretta a chiudere la statale 186. Incendi sono divampati anche nell'area boschiva di Collesano. A Balestrate sono diverse le case evacuate in contrada Sicciarotta e vicine al Boschetto del lido greg che brucia da questa mattina.  Continua a bruciare Castronovo di Sicilia, dove un incendio di vaste proporzioni ha causato, ieri, la morte di un operaio della forestale impegnato nelle operazioni di spegnimento.

Vigili del fuoco, canadair della protezione civile, elicotteri della Regione Siciliana e Corpo forestale sono impegnati per domare le fiamme che stanno minacciando la Sicilia e le sue aree boschive. Il forte caldo e il vento di queste ore complicano non poco le operazioni di spegnimento.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti  

 
#4 RE: Mezza Sicilia assediata dagli incendiAlessandro 2012-08-06 08:32
Io sono qua in contrada Sicciarotta fortunatamente il villino non mi ha preso fuoco ma le scene erano i persone che piangevano ovunque...non ero a conoscenza dei cani, mi informerò oggi stesso ma posso dirvi che nessuno,NESSUNO è venuto ad aiutarci! con noi c'erano solo la Polizia Municipale, alcuni furgoni della Forestale e una pattuglia di Carabinieri! Nessun Canadair o altro.a incendio ormai spento è arrivato un elicottero e poi se ne sono andati via! Con le fiamme ancora accese! inutile dire che senza i privati che spaventati per le loro case anche qui in contrada hanno caricato le loro autobotti per domare l'incendio che accerchiava le case!
 
 
#3 RE: Mezza Sicilia assediata dagli incendiSalvo Trink 2012-08-06 00:03
Sicuramente sono cani usati per le corse clandestine......
Comunque c'è scritto una quarantina, altro che 4 cani......
 
 
#2 RE: Mezza Sicilia assediata dagli incendiannalisa 2012-08-05 23:46
Mi chiedo cosa facevano 4 cani rinchiusi in una capanna....
 
 
+1 #1 RE: Mezza Sicilia assediata dagli incendiSalvo Trink 2012-08-05 23:41
Povere bestie!!! Ma che stronzi i proprietari, se erano i loro figli non penso che stavano con le mani in mano.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna