News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • L’AQUILA (ITALPRESS) – E’ morto il boss mafioso Matteo Messina Denaro. L’uomo, 61 anni, si è spento all’ospedale dell’Aquila dove si trovava ricoverato per un cancro al colon, dopo che dallo scorso venerdì era in come irreversibile. L’esponente mafioso era stato arrestato il 16 gennaio scorso in una clinica di Palermo dopo trenta anni di […]

  • Storico primo titolo iridato per l'Italia a Veracruz, in Messico.

  • “E’ stato un incontro proficuo e cordiale – per parlare del futuro e della crescita dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – quello che si è svolto nei locali del centro direzionale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, con il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami, in visita nella struttura […]

Maxi sequestro di beni al figlio del boss Balsano

 

Beni per un valore di circa 300 mila euro sono stati sequestrati dai Carabinieri del Comando provinciale di Palermo nei confronti di Castrense Balsano di 39 anni, originario di Monreale.

La misura è derivata dagli accertamenti patrimoniali effettuati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Monreale su richiesta della Procura. Il Tribunale, sulla base di un processo indiziario presunto dalle indagini, nonché sulla base della sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio immobiliare posseduto, ha disposto il sequestro di 9 locali cantinati per un valore complessivo di circa 300 mila euro.

L'attività è seguita all'arresto del padre di Balsano, Giuseppe, catturato dai Carabinieri il 21 maggio del 2002, ex capo della famiglia mafiosa di Monreale e morto suicida nel 2005 presso la Casa Circondariale di Novara dove stava scontando la pena dell'ergastolo in regime di carcere duro.

"Con le stesse indagini, inoltre, i Carabinieri avevano disarticolato l'articolazione mafiosa nella cosiddetta operazione "Monreale", nel corso della quale furono tratti in arresto gli altri componenti del sodalizio", spiegano i militari.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna