Lista di Zamparini alle regionali, ecco il programma e le sponde politiche

zamparini-movimento

Tra i nostri obiettivi c'è la realizzazione di un punto dello Statuto Siciliano, quello inerente alla moneta locale. Con queste parole Maurizio Zamparini ha tenuto a battesimo la sua lista per le regionali, Movimento per la gente - Sicilia e Territorio cercando sponde politiche molto interessanti a Palermo, dal neo-eletto sindaco Leoluca Orlando, ma anche da Massimo Costa ed alcuni esponenti del Movimento dei Forconi. 

Tutti in prima fila ad ascoltare la nascita di un movimento trasversale capitanato dal patron del Palermo Calcio, il vulcanico Maurizio Zamparini. Dal palco del Teatro Politeama ha tenuto a sottolineare come "Turismo, agricoltura e energia sono questi i tre capisaldi su cui punteremo in Sicilia. Il sogno che vorremmo realizzare è creare una nuova economia al servizio della gente, per la quale stiamo lavorando insieme ai sindaci dell'Isola, è una cosa nella quale credo."

Ma se Orlando guarda con simpatia all'iniziativa, specificando come i partiti siano ormai inadeguati a rappresentare le esigenze dei cittadini, il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale sembra essere il candidato di Zamparini per la Presidenza della Regione. Un movimento trasversale che potrebbe rappresentare il giusto mix tra il bisogno di rappresentanza locale e comunanza d'interessi bipartisan, una lista civica aperta ai grandi partiti ed in grado di attrarre consensi.

Una nuova realtà si sta per collocare sullo scacchiere politico regionale, ma solo la comprensione di come si evolverà l'MPA dopo l'uscita del suo fondatore e la scelta dei candidati alla presidenza della Regione Sicilia potranno dare la giusta misura a questo nuovo movimento. In attesa di capire che forma avrà la lira siciliana, se ci ritroveremo con una banca centrale della Trinacria e se la scelta di Zamparini di scendere in politica potrà avere delle ripercussioni sull'assetto societario del Palermo Calcio, orfano ancora dei tanto attesi soci arabi.




Commenti  

 
+2 #1 RE: Lista di Zamparini alle regionali, ecco il programma e le sponde politichesalvatore mancuso 2012-06-25 05:47
QUESTA E' UNA ZAMPARINATA...
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna