News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress

L'Europa e la nostra campagna elettorale. Schulz: ''Serve Italia giusta e credibile''

alt

"Non ce la facciamo più in Europa ad avere a che fare con certi signori che si permettono nella Giornata della memoria dell'Olocausto di elogiare Mussolini e il fascismo e che paventano irresponsabilmente l'uscita dell'Italia dall'Euro. L'Italia si merita di meglio e l'Italia deve voltare pagina". Nessun nome, nessun cognome, ma il riferimento a Silvio Berlusconi è chiaro. A pronunciare queste parole il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ieri a Palermo per partecipare a un incontro sulla Sicilia e l'Europa organizzato dal presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.

Schulz sottolinea che "L'Europa ha bisogno di un'Italia stabile e di un'Italia giusta. E' il terzo Paese più ricco del mondo – dice - ma purtroppo negli ultimi venti anni la sua voce non ha pesato quanto doveva perchè i governi precedenti, salvo l'ultimo, non avevano nessuna credibilità internazionale. E' l'ora che l'Italia torni a contare".

"Abbiamo bisogno – precisa - di un'Italia che inizia senza più esitazioni una lotta senza tregua contro la corruzione, contro l'evasione fiscale, contro la mafia, la 'ndrangheta e la camorra. Un'Italia veramente fondata sul lavoro, l'uguaglianza. Un'Italia guidata da un governo progressista, con piena legittimità politica e con una maggioranza chiara, per cambiare l'Italia e per cambiare l'Europa".

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it