Parla Sonia Alfano e conferma quando riportato ieri da Palermo Report (http://www.palermoreport.it/dopo-primarie-tra-le-prime-indiscrezioni-forse-una-telefonata-tra-sonia-alfano-e-di-pietro) : "A coloro che stanno continuando a polemizzare sul risultato delle primarie del centrosinistra palermitano ricordo che tutti i partiti della coalizione hanno sottoscritto un accordo, e sono tenuti a sostenere chi ha vinto.
Rita Borsellino, da persona corretta e leale quale e' sempre stata, ha gia' dichiarato che sosterra' Ferrandelli. Cosi' anche Bersani. Lo fara' anche l'Italia dei Valori, come mi ha confermato ieri al telefono Antonio Di Pietro". Ad affermarlo e' l'europarlamentare di Sonia Alfano, che non risulta negli elenchi degli iscritti a Italia Dei Valori, sostenitrice del vincitore delle primarie palermitane Fabrizio Ferrandelli.
"Le opinioni personali di Orlando - aggiunge - non possono e non devono in alcun modo inficiare la credibilità di un partito che ha sottoscritto un accordo e deve rispettarlo. Italia dei Valori sosterrà Ferrandelli, fino a poche settimane fa capogruppo di idv al Comune di Palermo, per restituire la città ai palermitani e per renderla davvero una città europea nel senso migliore del termine. IdVconosce bene il valore di Fabrizio e la sua popolarità in tutti i quartieri, dai più ricchi ai più poveri". "Quanto agli altri fomentatori - prosegue - prendano atto della sconfitta alla luce dei riconteggi (che hanno confermato la vittoria di Fabrizio Ferrandelli, peraltro rivelando che proprio lui aveva preso qualche voto in più) e delle parole del coordinatore regionale del Pd Enzo Napoli, che ha già chiarito l'assoluta regolarità rispetto alle operazioni di voto. I risultati delle primarie - sottolinea - si rispettano, altrimenti evitiamo di farle. Palermo non ha bisogno di ulteriori polemiche e scontri interni al centrosinistra".
News Sicilia
-
Schifani “Mobilitazione sociale e politica contro scandalo caro voli”
PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]
-
Schifani a Modica inaugura tratto dell’autostrada A18
RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]
-
Corecom Sicilia, monitoraggio radio-tv e non solo
PALERMO (ITALPRESS) – L’importanza di poter contare su una corretta informazione, sempre accuratamente verificata, pronta a riconoscere e rettificare gli errori e capace di dare spazio in maniera equilibrata – specie in periodi particolarmente sensibili come le tornate elettorali – a voci tra di loro diverse, è evidente. Il contrasto alla disinformazione passa anche da […]
Commenti
E' normale che al seggio dove ero io impiegato in qualità di scrutatore si sia presentata Giorgia Miccichè, nipote di Gianfranco, che dopo aver pagato l'euro di contributo, ha fatto marcia indietro dopo aver saputo che avrebbe dovuto firmare l'appartenenza al centro-sinistra e riconoscerne il programma?
Quante migliaia di persone provenienti dal centro-destra hanno "inquinato" le primarie ed il nostro lavoro?
Sulla base delle decine di segnalazioni, il risultato di queste primarie "farsa" è stato chiaramente falsato e si dovrebbe far rientrare in gioco Rita Borsellino e darle la possibilità di partecipare al primo turno il 6 maggio.