News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Rissa e spari in pieno centro a Palermo la notte scorsa. E’ avvenuto intorno alle 3 tra le vie Isidoro La Lumia e Quintino Sella, nei pressi del Teatro Politeama, una delle zone della movida cittadina.La scena è stata ripresa intorno alle 3 di stanotte da alcuni residenti e i video stanno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’economia siciliana si appresta a chiudere il 2023 con una crescita che conferma la resilienza agli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita dei tassi d’interesse. Secondo i dati dell’ufficio studi della Cgia di Mestre – come riporta il Giornale di Sicilia – rispetto al 2019 l’Isola […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

La Gesip ha le ore contate. Parte un appello dell'Api

moOrmai ci siamo, La Gesip, società comunale,  ha le ore contate. Il disastro economico del Comune di Palermo non aiuta certo a risolvere i problemi ed appare senza speranza la situazione dei duemila operai della società.

L'ultima opzione è costituita dall'appello rivolto al Presidente del Consiglio dei Ministri, attraverso  l'interrogazione parlamentare presentata dall'On. Francesco Rutelli, su iniziativa di Raffaele Loddo coordinatore cittadino di API,affinchè possa individuare una soluzione. La settimana scorsa si era anche dimesso l'amministratore straordinario della Gesip, che si è rifiutato di licenziare un certo numero di operai, come gli era stato chiesto dal Commisssario Straordinario del Comune di Palermo, Latella. Adesso la situazione richia di diventare incandescente, con gli operai che già sono in presidio fisso davanti la Prefettura e che promettono battaglia.

La Gesip, a Palermo, smista operai a destra ed a manca, assicurando i servizi presso molte strutture pubbliche che adesso rischiano il blocco.

Commenti  

 
#2 LA LIBERTA'CRAVERO TOMASO 2012-03-05 21:27
SOLITE CONTORSIONI MENTALI DEI PARTITI X PRENDERE VOTI : OGGI PD UNA PENSIONE A TE UN INCARICO A LUI E VIA COSI ALTRETTANTO LA DESTRA . SALVO POI INCIDENTI DI PERCORSO (TAGLI DOVUTI CAMBI PADRONI PARTITO A ROMA ) BLOCCO DEL RUBINETTO SOLDI E SPATASPASH TUTTO A ROTOLI !! RAGAZZI TENETE DURO SIETE NEL GIUSTO !!
 
 
#1 Altre che Rutelli, sciopero ad oltranzaSalvatore 2012-03-05 21:05
NO al licenziamento dei lavoratori Gesip!

Unifichiamo le vertenze! Sciopero ad oltranza!

Il Comune deve tassare i grandi patrimoni ed assicurare la natura pubblica della Sesip, il servizio ai cittadini e il lavoro agli operai!

Per una candidatura realmente di classe a Palermo, sosteniamo la proposta dei trotskisti del PCL di Palermo!
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna