SCARICA IL VIDEO SULL'ESM di Lidia Undiemi
SCARICA IL DOSSIER SULLA GESTIONE DEL FONDO "SALVA-STATI ESM" di Lidia Undiemi
Ancora nessuno ha spiegato alla gente, agli italiani, cosa sia l'ESM (European Stability Mechanism), cosa comporti e quali saranno le conseguenze nell'immediato. Il costituendo strumento economico internazionale, che avrà sede in Lussemburgo, non a caso, prevede l'immunità assoluta per tutti i componenti del proprio organigramma, la segretezza per ogni suo atto,e la libertà d'azione totale. La prima conseguenza per l'Italia sarà quella di cedere la propria sovranità economica e quindi politica. Poi dovrà pagare la "quota" d'adesione,che sarà di appena 125 miliardi di euro ( Dove prenderà Monti questi soldi?) ed inoltre acconsentirà al fatto che dei privati possano intervenire nell'imposizione delle regole economiche nazionali (tasse, manovre, etc.). Il tempo rimasto è pochissimo e bisogna impedire che il Parlamento ed il Senato ratifichino l'ingresso dell'Italia. la discussione verrà introdotta tra domani e dopodomani. Ma il guaio è anche un altro: tutta la politica, quella italiana e quella europea, rema dalla stessa parte. Tutti sanno e nessuno dice. L'utodeterminazione di un popolo lo rende sovrano e fino a quando la Costituzione salvaguarderà i diritti, i nostri diritti, di cittadini ed esseri umani liberi, noi saremo sempre in prima linea a combattere ogni forma d'abuso. Questo articolo verrà diramato anche alla stampa estera, affinché tutti possano avere nozione ed acquisire i suoi contenuti. L'economista Lidia Undiemi si sta esponendo in prima persona, e noi con lei. Ci apprestiamo anche a pubblicare un dossier completo con tutti i passaggi che hanno portato all'ESM ed alla sua natura perversa.
Eccolo...qui c'è il trattato......, giuristi, giornalisti, magistrati, esperti di finanza ecc. si possono scatenare:
- Nuovo trattato ESM - 2 febbraio 2012 (Scarica il PDF)
- Vecchio trattato ESM - 11 luglio 2011 (Scarica il PDF)
Commenti
ma perchè, non è già successo con la sovranità monetaria affidata alla BCE? e non sta succedendo la stessa cosa anche con l'Eurogendfor, che condannerà i carabinieri allo scioglimento?
e ancora, come spiega Solange Manfredi in un suo video, la costituzione italiana non è stata già cambiata...e non è stato dimostrato già una volta che a cambiarla DI NASCOSTO è stato tutto il panorama politico nazionale, nel più totale silenzio e complicità?
io, purtroppo, non sono affatto così fiducioso che le trame possano emergere in modo più netto e chiaro!!! ce la stanno facendo sotto al naso!!!
questo è il video che dicevo: http://www.youtube.com/watch?v=TBAXPSrs0Pc&feature=BFa&list=WL083CDFF591B5E467&lf=mh_lolz
Questa è un'altra azione per pararsi più in alto, siamo tutti sotto scacco. Siamo ormai tutti informati ma loro lo sanno che internet sta' disturbando il loro potere, dobbiamo reagire ma senza la moneta locale resteremo sempre fermi e loro lo sanno.
Dunque, l'euro è una moneta che,gli Stati membri, prendono in prestito dalla BCE al momento dell'emissione a cui dobbiamo sommare quella presa in prestito dal mercato
finanziario!
Questa è una doppia fregatura siamo indebitati sia con la BCE che con investitori di professione e non. (cittadini,banc he, fondi si investimento,ecc.)
Ma con una moneta che, all'atto dell'emissione, genera debito come si può pretendere che uno Stato elimini il suo debito?E impossibile!
Come lei sa una moneta su cui grava un interesse crea inflazione.
Se, facendo una semplice ipotesi, i Bot italiani avessero un rendimento del 6% l'inflazione sarebbe del 6%.
Detto questo, è ora di creare una nuova classe dirigente visto che l'attuale continua su questa strada senza troppi impedimenti in nome di un liberismo economico capitalista privo di scrupoli.
Lei,è pronta per un'impegno politico?
Se, si, allora faccia un partito con un programma innovativo che risolva i problemi che i nostri politicanti hanno creato.
Cosi facendo i cittadini avranno una scelta su cui riflettere.
Saluti.
Curtis N.
Cordiali saluti
Invero, il nuovo art. 136 del TFUE mi sembra ben lungi da un'interpretazi one di tal guisa; e anche se lo fosse, ritengo che la nostra Corte Costituzionale - come quella di ogni altro stato membro - boccerebbe la ratifica dell'articolo a monte di qualunque atto successivo, o ESM che dir si voglia (implicitamente nullo).
Anche Lei, dott.ssa Undiemi, sembra porsi lo stesso quesito, quando alla fine del suo interessante lavoro afferma: "Siamo sicuri che un percorso politico-legisl ativo di questo tipo sia pienamente legittimo?".
E' chiaro che NO!
A meno di non modificare prima la Costituzione. Ma a quel punto, se qualcosa si volesse realmente celare nella grande stanza dei bottoni, credo che dovrebbe emergere in maniera molto più netta e chiara.
Che ne pensa?
Intanto le porgo i miei più sinceri complimenti per il suo ottimo lavoro, nonché per l'impegno profuso nell'informare tutti noi cittadini che - almeno il sottoscritto - hanno sempre molta difficoltà nel repreire informazioni chiare, corrette e circostanziate, e non piegate/distort e/occultate dai media che si inchinano sempre di più alle lobby.