La “Coppola Storta”, la Sicilia che funzione. La “Coppola Siciliana esportata in tutto il mondo” VIDEO

 

La "Coppola Storta" e Factory 23 una storia di successo e creatività. Ecco come si esporta uno dei copricapi più famosi al mondo in ogni parte del globo... la COPPOLA SICILIANA.

Qual è la differenza tra uno "stereotipo" ed un simbolo? Qualsiasi simbolo ha la capacità di andare oltre se stesso portando, con la propria storia ed evoluzione, più significati e sentimenti, inderogabilmente destinati a diventare riferimento e cultura. Altrettanto vero, che dietro ogni simbolo c'è una rivoluzione. Una storia, fatta di idee, persone, lavoro e cambiamento sociale. Ecco che la Coppola Siciliana, forse uno dei copricapi più famosi al mondo, grazie alla creatività di una giovane stilista come Tindara Agnello e alla straordinaria capacità manifatturiera di molte donne artigiane riunitesi in cooperativa è diventata un simbolo di rinascita sociale e culturale. Oltre che un accessorio di moda di altissima qualità manifatturiera che oggi esporta il made in Sicily in tutto il mondo.
Tindara Agnello, art director dell'azienda e una delle fondatrici, in questa video intervista, ci racconta com'è nata, è cresciuta e vive la cooperativa tutta al femminile che produce coppole ed accessori di moda che, ogni giorno, portano in giro per il mondo la nostra eccellenza made in Sicily.
Coppole di tutti i tipi, personalizzate, e anche create da abiti dismessi, così come le borse e gli altri accessori, con tempi di consegna rapidissimi e un sistema di spedizioni che permette di consegnarle in qualsiasi parte del mondo. Ma anche un negozio a Palermo in via Bara all'Olivella.

 

 

Tindara cosa è Factory 23 ?

Factory 23, è un'azienda artigianale siciliana con sede a Piana degli Albanesi a pochi Km da Palermo, che produce e distribuisce il marchio "LA COPPOLA STORTA", è una cooperativa che nasce dalla volontà delle donne siciliane che da anni lavorano per produrre e distribuire al livello internazionale il copricapo simbolo del costume siciliano rivisitato in chiave contemporanea. La coppola è infatti oggi un accessorio protagonista delle passerelle della moda internazionale, simbolo della maestria manifatturiera made in sicily.

A Parte tutto quello che ci hai raccontato nel servizio realizzato proprio in azienda, Factory 23 non è solo commercio, moda e creatività.

Attività commerciale ed impegno sociale: è questo il binomio sul quale si fonda l'attività del brand impegnato attivamente anche in progetti di valenza sociale ed etica. Oggi la coppola viene prodotta principalmente nell'azienda di Piana degli Albanesi ma coinvolge anche donne dell'entroterra siciliano che, lavorando da casa, portano avanti alcune fasi produttive, assumendo quindi un ruolo determinante nella produzione che, grazie alla sua organizzazione, coniuga un artigianato di qualità con il coordinamento e le potenzialità di una produzione industriale. Un'azienda "diffusa nel territorio", che ha voluto rilanciare l'occupazione femminile lavorando per favorire l'inclusione sociale, riscoprire e rivalutare un antico mestiere, regalando un laboratorio sartoriale a questa terra e nel quale far convivere tradizione e innovazione.

Donne, lavoro etico e formazione professionale, ma anche tanta creatività?

La rivisitazione di questo copricapo ha dato vita a collezioni che spaziano dai motivi classici ai ricami preziosi, distinguendosi da tutti gli altri per l'originalità del design, l'utilizzo di materiali pregiati ed una manifattura di prima qualità impreziosita da tessuti, colori e soluzioni stilistiche che regalano ogni volta un nuovo appeal a questo prodotto rendendolo un capo sempre attuale e mai fuori moda. Coppole per uomo, donna, bambini e anche per i nostri amici a 4 zampe, ma non solo, oggi il brand produce anche una linea di accessori quali sciarpe, borse di vario tipo e collane in tessuto, arricchendo ulteriormente il vastissimo assortimento e la varietà stilistica. La Coppola Storta dà inoltre ai suoi clienti la possibilità di realizzare creazioni personalizzate, a partire da stampe o ricami, dediche e iniziali ricamate a mano, fino al riciclo di indumenti in coppole uniche e di grande qualità. Collaborazioni, operazioni di co-marketing e co-branding, collezioni limited edition, partecipazione ad eventi e sfilate e tanto altro, la Coppola Storta è un po' come la Sicilia, una fucina di idee e creatività da esportare nel mondo

nella foto Tindara Agnello e il marchio Coppola Storta

www.lacoppolastorta.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  info tel.091324428

 

 

Commenti  

 
#2 La “Coppola Storta”, la Sicilia che funzione. La “Coppola Siciliana esportata in tutto il mondo” VIDEOBestCandida 2018-11-13 05:19
I have noticed you don't monetize your page, don't waste your traffic, you can earn extra cash every month.
You can use the best adsense alternative for any type of
website (they approve all websites), for more
info simply search in gooogle: boorfe's tips monetize your website
 
 
#1 RE: La “Coppola Storta”, la Sicilia che funzione. La “Coppola Siciliana esportata in tutto il mondo” VIDEOTeresa 2017-05-05 22:05
Buenas noches.
como se puede saber que talla necesito?

Mujer, talla de ropa, S.
Gracias
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna