Palermo avrà sei nuove aree di sosta per i taxi. In seguito alla richiesta giunta all'assessorato Attività produttive e Sviluppo economico da parte delle cooperative Taxi Trinacria e Autoradiotaxi e
i sindacati Uri Taxi, Uti, Arat e Alleanza d'impresa, di istituire nuovi parcheggi per le autovetture a servizio pubblico, l'assessore comunale Marco Di Marco ha incontrato nei giorni scorsi i loro rappresentanti e ha determinato, d'intesa con l'assessore alla Mobilità e Pianificazione territoriale, Tullio Giuffrè, l'assegnazione di nuove
zone di sosta. "È un provvedimento indispensabile - afferma Di Marco - non solo per alleggerire i parcheggi già esistenti, ma anche per distribuire i taxi sul territorio in maniera piú razionale e agevolare negli spostamenti sia i turisti, che i cittadini".
Le nuove aree di parcheggio:
- via Emerico Amari: tre posti taxi, in senso parallelo, nel tratto finale della strada di servizio, corsia laterale in direzione Porto, lungo il margine sinistro rispetto al senso di marcia, a seguire gli stalli per il servizio di Car Sharing.
- piazza Francesco Crispi: due posti taxi, in senso parallelo, in adiacenza all'aiuola spartitraffico centrale, lato prospiciente all'ex Conservatorio delle Croci, nel senso di marcia consentito.
- piazza Giovanni Paolo II: quattro posti taxi "a pettine", in corrispondenza della rientranza della corsia est di via Resuttana, prossima a via Alcide De Gasperi.
- piazza Cappuccini: tre posti taxi, "a pettine", nel tratto prossimo a via Cipressi, in corrispondenza della risega delineata dal prospetto laterale della Chiesa dei Cappuccini.
- via Ernesto Basile: tre posti taxi, in senso parallelo, nella corsia in direzione centro, subito dopo l'intersezione con via Raiti.
- piazza Valdesi: tre posti taxi, in senso obliquo, nel tratto compreso fra viale Regina Margherita di Savoia e viale Regina Elena.
Queste aree si aggiungono a quelle già esistenti a servizio della città: Aeroporto Falcone e Borsellino, Stazione Centrale, Stazione Notarbartolo, Politeama, piazza Verdi - Teatro Massimo, piazza Matteotti, via Notarbartolo, via Roma.
Commenti
He was totally right. This post actually made my day.
You cann't imagine simply how much time I had spent for this information! Thanks!
scheme in our community. Your web site provided us with useful information to
work on. You have performed an impressive job and our entire community might
be grateful to you.