News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • SCILLATO (PA) (ITALPRESS) – Dopo il finanziamento per il raddoppio di ponte Corleone arriva per la Sicilia un altro importante intervento infrastrutturale. Sono infatti terminati, sull’autostrada A19 Palermo-Catania, i lavori all’altezza della galleria Capraria tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo: 1.800 metri di percorso che adesso sono nuovamente fruibili […]

  • SCILLATO (PALERMO)(ITALPRESS) – “Chi ha scritto di una mia opposizione alla candidatura di Lantieri afferma il falso: non sono abituato ai veti, sarebbe assurdo metterlo su una deputata che stimo e che è stata nominata vicepresidente Ars”. Così il Presidente della Regione Sicialiana Renato Schifani a margine della riapertura al traffico di una carreggiata della […]

  • TRAPANI (ITALPRESS) – A Trapani, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale di Palermo, titolare delle indagini, ha dato esecuzione a un provvedimento cautelare restrittivo nei confronti di 10 soggetti trapanesi, di cui 6 uomini e 4 donne, gravemente indiziati, a vario titolo, di appartenere a una associazione a delinquere dedita allo spaccio […]

Il Palermo passa a Bologna e centra la prima vittoria esterna

bpIeri pomeriggio, allo stadio "Dall'Ara", Bologna e Palermo hanno dato vita al match valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A. Risultato importante per i rosanero, che tornano alla vittoria dopo una serie di tre sconfitte e due pareggi e che conquistano i primi tre punti in trasferta di questo campionato (l'ultimo successo esterno dei palermitani risaliva alla scorsa stagione, il 15 Maggio sul campo della Sampdoria). Quelli conquistati in terra emiliana sono proprio i punti che gli uomini di Mutti cercavano per mettere in tasca... la salvezza e allontanare definitivamente lo spettro della Serie B. Cambia dunque la classifica dove i palermitani salgono a 39 lunghezze, mentre i bolognesi restano a quota 36. Ecco cosa è successo nelle due frazioni di gara.

PRIMO TEMPO Brutto inizio di gara quello dei siciliani, costretti dal primo minuto a subire le pericolose incursioni di Di Vaio e compagni. Devono passare infatti 18 minuti prima di assistere al primo tiro degli ospiti, quando il destro di Donati termina alto sopra la traversa. Rispondono poco dopo i padroni di casa con un corner insidioso smanacciato da Viviano. Migliaccio e compagni cominciano a prendersi di coraggio, senza impensierire troppo gli avversari. Da segnalare però verso la mezzora un bel sinistro a giro di Ilicic sul secondo palo che termina sopra l'incrocio.

SECONDO TEMPO Sembra quasi un altro Palermo quello che scende in campo nella ripresa. Al 48' Hernandez ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi, ma manca l'appuntamento con il bel passaggio filtrante del numero 27, lisciando la palla sotto porta. Gli uomini di Pioli non si lasciano intimorire e dopo due minuti passano in vantaggio con Sorensen. Pochi istanti dopo Di Vaio spreca un importante contropiede, calciando sul numero uno rosanero, bravo a respingere in tuffo. Bella reazione quella degli uomini di Mutti che al 68' pareggiano con la punizione battuta da Donati e dopo otto minuti ribaltano il risultato grazie ad Hernandez che, servito dal numero 23 rosa, fa l'1-2. All'86' bella ripartenza del Palermo, rimasto poco prima in dieci per l'espulsione di Mantovani. Il centravanti uruguayano mette la palla in mezzo per Ilicic che non sbaglia e fa l'1-3. La partita è praticamente chiusa. Pochi istanti prima del triplice fischio di Gervasoni i rossoblù colpiscono un palo con Gimenez, ma il finale è 1-3.

IL TABELLINO

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Sorensen, Portanova, Cherubin; Pulzetti (83' Gimenez), Taider, Khrin (45' Kone), Morleo; Diamanti, Ramirez; Di Vaio (73' Acquafresca). A disp.: Agliardi, Loria, Rubin, Crespo, Kone, Gimenez, Acquafresca. All. Pioli.

PALERMO (3-5-2): Viviano; Munoz, Mantovani, Labrin; Pisano (23' Milanovic), Migliaccio (61' Budan), Donati, Barreto, Aguirregaray (46' Della Rocca); Ilicic, Hernandez. A disp.: Tzorvas, Milanovic, Acquah, Della Rocca, Vazquez, Zahavi, Budan. All. Mutti.

ARBITRO: Gervasoni di Mantova (Bianchi-Altomare)

MARCATORI  50' Sorensen-68' Donati, 76' Hernandez, 86' Ilicic

NOTE: Ammoniti Barreto, Donati, Mantovani, Labrin, Hernandez (P)-Sorensen, Taider (B) Espulso Mantovani (P)