Il Comune rilancia “Informa Palermo” e la rassegna stampa. Selezione con “avviso pubblico” non pubblicato…

La comunicazione agli organi di stampa è arrivata ieri, gli avvisi scadono il 29 dicembre e ancora non sono stati pubblicati; sarà fatto - dicono dall'ufficio stampa del Comune – la prossima settimana (il che, se togliamo oggi che è domenica, Vigilia e giorno di Natale, vale a dire che rimangono tre giorni per presentare le domande).

Per questo pensiamo sia utile pubblicare di seguito i link ricevuti in allegato al comunicato stampa, convinti che questo sia un periodo un po' "infelice" per predisporre avvisi e per parteciparvi, e che quindi un paio di giorni in più possano essere molto utili.

Sono tre:

- Avviso per la fornitura del Servizio di Spazi Redazionali e WEB per Forum con le redazioni: https://www.dropbox.com/s/sfe55uhhewctgu9/Forum_Web.doc

- Avviso per la fornitura del Servizio di Rassegna stampa e alert stampa: https://www.dropbox.com/s/8ctzzd2msxikk2k/Rassegna_Stampa.doc

-  Avviso per la fornitura di preventivi per servizio di grafica, impaginazione e redazione della rivista "Informa Palermo" e per la realizzazione della relativa campagna promozionale: https://www.dropbox.com/s/xx89o20w8rhbxrc/InformaPalermo.doc

Rivolti non a singoli soggetti, ma a testate giornalistiche on-line e società di comunicazione che si avvarranno di redazioni giornalistiche.

"L'Amministrazione comunale – si legge in una nota stampa – intende riprendere la pubblicazione della propria rivista "InformaPalermo" e promuovere la realizzazione di forum WEB che permettano ai cittadini di interagire, fare domande e suggerire iniziative agli Amministratori. E' questo il senso degli avvisi che saranno pubblicati la prossima settimana rivolti ad operatori dell'Informazione che vogliano offrire i propri servizi. In questa prima fase, utilizzando delle somme residue del bilancio2012, i provvedimenti riguardano le attività ed i servizi più urgenti:la redazione della rivista InformaPalermo che sarà inizialmente pubblicata online e poi anche in forma cartacea, la rassegna stampa quotidiana, l'organizzazione di forum informativi via WEB con i cittadini. Per tutti questi servizi - afferma Orlando - avremmo potuto procedere a degli affidamenti diretti, ma abbiamo scelto di ricorrere a degli avvisi pubblici con criteri di selezione ben definiti e trasparenti, in modo da offrire a tutti gli operatori del settore di partecipare, mettendo in gioco le proprie professionalità e competenze."

Leggendo l'avviso relativo a InformaPalermo, si legge inoltre: "Coloro che risponderanno al presente avviso dovranno inoltre attestare che la stessa redazione giornalistica creata per la rivista sarà disponibile per la diffusione delle notizie relative all'attività della Giunta Municipale, della Presidenza del Consiglio e delle Commissioni consiliari, dei Presidenti delle Circoscrizioni, una selezione delle quali sarà pubblicata sulla rivista, anche con eventuali approfondimenti".

Il che sa tanto di lavoro da ufficio stampa. Ma tant'è.

 

 

Commenti  

 
+1 #4 RE: Il Comune rilancia “Informa Palermo” e la rassegna stampa. Selezione con “avviso pubblico” non pubblicato…un pubblicista 2012-12-24 11:33
"la disponibilità a fornire un servizio redazionale con almeno due giornalisti redattori iscrittiall’Ord ine, di cui almeno uno professionista disoccupato alla data di pubblicazione del presente..."

GIA' SOLO QUESTO ELEMENTO - FORTEMENTE DISCRIMINATORIO NEI CONFRONTI DEI GIORNALISTI PUBBLICISTI REGOLARMENTE ISCRITTI ALL'ORDINE - CONSENTE UNA MIRIADE DI RICORSI CHE DI FATTO BLOCCHERANNO L'ITER PER LA PUBBLICAZIONE DEL GIORNALE ON LINE.
 
 
#3 InformaPalermo e Ufficio Stampa all'esterno: scelta vergognosaRoberto Ginex 2012-12-23 19:28
La scelta dell'Amministra zione comunale di esternalizzare tutti i servizi di informazione che riguardano il Comune di Palermo fa rimanere senza parole. Servizi che sono propri dell'attività di un Ufficio stampa ai sensi di legge vengono affidati a società esterne con Avvisi resi noti soltanto a ridosso delle feste di Natale e con un margine di giorni per presentare le istanze davvero esiguo. Classici metodi da abiti confezionati su misura che francamente non ci attendevamo dal Sindaco Orlando che prima ha chiamato due dipendenti della Polizia municipale a far parte dell'Ufficio Stampa, poi ha dato due incarichi a titolo gratuito a due giornalisti e oggi con questo provvedimento prosegue sulla strada di scelte che lasciano non poche perplessità... L'attività che si chiede agli esterni è propria di un ufficio Stampa. (Roberto Ginex, segretario provinciale Assostampa Palermo)
 
 
#2 RE: Il Comune rilancia “Informa Palermo” e la rassegna stampa. Selezione con “avviso pubblico” non pubblicato…Paola P. 2012-12-23 16:07
Scusate ma appunto, non è lavoro da ufficio stampa? E non c'è stato un macello sula caso ufficio stampa del Comune di Palermo? sono furbissimi! Quindi adesso si fanno una redazione giornalistica che da comunicazioni sugli assessorati e il consiglio e viene pagata ovviamente, come esterna... siete furbissimi!!!!! !!! Bravo sinnacoollando! Tu si che li sai fare!
 
 
#1 RE: Il Comune rilancia “Informa Palermo” e la rassegna stampa. Selezione con “avviso pubblico” non pubblicato…Giovanni Cottone 2012-12-23 16:05
Ma quando la smetteranno di fare le cose in questo modo? Ma davvero devono continuare a prendere in giro la gente cosi?? Chissà a chi devono dare gli incarichi questa volta. Sono pietosi! Grazie Palermo Report per raccontare quello che accade. Dubito che altri, visto gli interessi della vostra categoria in questo "avviso" , lo faranno. Siete grandi!
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna