News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998, inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Giovanni Motisi è l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di cosa nostra.Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla […]

Gesip: la protesta si fa dura

caA meno di dieci giorni dalla scadenza del contratto, gli operai Gesip decidono di alzare i toni della protesta. Questa mattina traffico paralizzato in tutto il centro storico di Palermo, da Palazzo delle Aquile a via Roma, dal Politeama al Porto.

Cassonetti rovesciati, immondizia in strada e blocco della circolazione veicolare. Già un mese fa avevamo inquadrato la situazione, definendola disperata, anche se qualche passo è stato mosso in un tentativo di calmare gli animi con una proroga. Proprio mentre scriviamo, un nuovo corteo sta risalendo, dall'ingresso principale del Porto, la via Emerico Amari.

Traffico ancora in tilt, ma ancora non ci sono notizie di disordini. Un lungo cordone di forze dell'ordine in tenuta anti sommossa tiene d'occhio i manifestanti. Più ci si avvicina alla scadenza contrattuale, più salgono i toni, la sensazione è questa. Insomma, si annuncia una settimana di...maltempo.