News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Rissa e spari in pieno centro a Palermo la notte scorsa. E’ avvenuto intorno alle 3 tra le vie Isidoro La Lumia e Quintino Sella, nei pressi del Teatro Politeama, una delle zone della movida cittadina.La scena è stata ripresa intorno alle 3 di stanotte da alcuni residenti e i video stanno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’economia siciliana si appresta a chiudere il 2023 con una crescita che conferma la resilienza agli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita dei tassi d’interesse. Secondo i dati dell’ufficio studi della Cgia di Mestre – come riporta il Giornale di Sicilia – rispetto al 2019 l’Isola […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

Falsi medici Asl tentano truffa a pensionata

Giovanna FiaschèVeronica CrescimoneDue donne, ambedue pregiudicate, si spacciavano per medici dell'Azienda Sanitaria Locale e si presentavano in casa di anziani per tentare di truffarli.

I fatti sono avvenuti ieri a Mascali, in provincia di Catania.

Un vecchietto è stato agganciato da due donne che, con l'escamotage di dover correggere un'inesattezza riguardante la pensione d'invalidità, si sono fatte ricevere in casa.

Ma l'anziano ha fiutato qualcosa e, congedate le due false dottoresse, ha avvertito i Carabinieri. Ai militari, ottenuta anche una descrizione dell'automobile, non è rimasto altro che fare un giro per il paese nel tentativo d'intercettarle.

Nel giro di pochi minuti, l'auto parcheggiata è stata individuata ed il caso ha voluto che le due donne stessero proprio uscendo dall'abitazione di una pensionata di 75 anni.

Accortesi della presenza dei carabinieri, le truffatrici hanno tentato la fuga in auto, ma sono state bloccate ed arrestate. Giovanna Fiaschè, 35 anni, e Veronica Crescimone, 22 anni, ambedue di Siracusa dovranno rispondere di tentata truffa aggravata  e violenza privata.

Ambedue gli arresti sono già stati convalidati e adesso sarà il Tribunale di Giarre a decidere l'entità delle pene che dovranno scontare.

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna