News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “A New York è cominciata la missione dell’amministrazione comunale per promuovere Palermo negli Stati Uniti nell’anno in cui la città celebra l’edizione numero 400 del Festino di Santa Rosalia”. Lo dichiara Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di Palermo. “La prima tappa – spiega – è stata all’Istituto […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Tre weekend all’insegna della scoperta delle bellezze nascoste della città, con esperienze inedite e passeggiate tematiche: un percorso che si inserisce nella terza edizione del “Genio di Palermo”, organizzata dalla Fondazione Le Vie dei Tesori insieme con l’Università di Palermo.Il nome dell’evento è un omaggio al nume laico della città, protettore di […]

  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un Festino internazionale, capace di andare oltre la città di Palermo, ricollegandola alle sue radici e alla sua cultura, anche fuori dai confini.A New York più di 350 Italo-americani hanno festeggiato i 400 anni delle celebrazioni in onore della Santuzza. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Culturale Italiana di New […]

Falsi medici Asl tentano truffa a pensionata

Giovanna FiaschèVeronica CrescimoneDue donne, ambedue pregiudicate, si spacciavano per medici dell'Azienda Sanitaria Locale e si presentavano in casa di anziani per tentare di truffarli.

I fatti sono avvenuti ieri a Mascali, in provincia di Catania.

Un vecchietto è stato agganciato da due donne che, con l'escamotage di dover correggere un'inesattezza riguardante la pensione d'invalidità, si sono fatte ricevere in casa.

Ma l'anziano ha fiutato qualcosa e, congedate le due false dottoresse, ha avvertito i Carabinieri. Ai militari, ottenuta anche una descrizione dell'automobile, non è rimasto altro che fare un giro per il paese nel tentativo d'intercettarle.

Nel giro di pochi minuti, l'auto parcheggiata è stata individuata ed il caso ha voluto che le due donne stessero proprio uscendo dall'abitazione di una pensionata di 75 anni.

Accortesi della presenza dei carabinieri, le truffatrici hanno tentato la fuga in auto, ma sono state bloccate ed arrestate. Giovanna Fiaschè, 35 anni, e Veronica Crescimone, 22 anni, ambedue di Siracusa dovranno rispondere di tentata truffa aggravata  e violenza privata.

Ambedue gli arresti sono già stati convalidati e adesso sarà il Tribunale di Giarre a decidere l'entità delle pene che dovranno scontare.