News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’assessore alla Rigenerazione urbana e ai rapporti con le Università del Comune di Palermo, Maurizio Carta, ha incontrato il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Fabio Finotti, presso la sua sede di Park Avenue.L’incontro ha avuto come argomento la presentazione delle iniziative di rigenerazione e sviluppo di […]

  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

Evasione alla "Papillon" dal carcere minorile di Malaspina

paSolo nei film, anzi, non proprio. Infatti è successo anche al carcere minorile palermitano "Malaspina", dove due giovani detenuti di 17 e 20 anni, uno palermitano e l'altro di origini slave, sono riusciti ad evadere con un piano alla Papillon. I due avrebbero praticato il foro, con pazienza ed accortezza, dietro ad un termosifone della cella.

E' da lì che sarebbero passati, per poi spuntare in un cortile interno della casa circondariale, scalare un muro, calarsi da almeno sei metri d'altezza e dileguarsi. Doppio smacco per il personale del carcere. I due giovani evasi, infatti, con una lunga sfilza di precedenti per rapina e lesioni aggravate, erano in cella d'isolamento, perchè avevano già tentato la fuga.

Forse un tentativo di farsi rinchiudere assieme? Forse. Fatto sta che siano riusciti nel loro intento. Adesso sono partite le ricerche e intanto.....intanto Papillon se la ride.