Esclusiva di Palermo Report: il video realizzato all'interno della discarica di Bellolampo

Discarica Bellolampo - PH M.G.Palermo Report è stato all'interno delle discarica di Bellolampo. Presenti il sindaco Orlando, l'assessore comunale alle Partecipate Cesare Lapiana, l'ing Franco Lo Monaco dirigente del Dipartimento della Protezione civile, il Comandante dei Vigli Urbani Vincenzo Messina. E' passata una settimana da quando è stato appiccato l'incendio su cui indaga la Procura di Palermo. Ancora le fiamme non sono spente del tutto (qui le foto e il comunicato stampa del sindaco).

Ore 7: gli autocompattatori dell'Amia attendono di scaricare i rifiuti che poi saranno smistati e ricaricti su altri camion scarrabili e trasferiti nelle discriche che al momento "ospitano" i rifiuti di Palermo e provincia.

Ore8,30: arriva il sindaco Orlando.

Ecco il video della discarica e  le interviste al comandante dei Vigili del Fuoco Gaetano Vallefuoco e al Direttore generale dell'Amia Nicola Gervasi.

 Ancora nulla, purtroppo, dal fronte dati relativi alla diossina. Forse l'Arpa, l'Agenzia regionale protezione ambiente, li fornirà mercoledì.

LINK VIDEO  http://www.youtube.com/watch?v=b6iL30boWrk&feature=youtu.be





 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna