Erasmo Palazzotto, “noi siamo il centro sinistra”

Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, Erasmo Palazzotto, segretario regionale di Sel, non nasconde la soddisfazione per quanto appena dichiarato in conferenza stampa da Antonio Di Pietro e Leoluca Orlando:“con IdV noi siamo il vero centro-sinistra, insieme a verdi e rifondazione. L'apertura di IdV verso Claudio Fava sancisce un punto fermo verso la creazione di una nuova sinistra siciliana, coerente con il proprio dettato ideologico e sopratutto nella scelta delle intransigenti alleanze politiche. La scelta di IdV, su quello che è stato da subito il nostro candidato, apre un nuovo scenario nella corsa alla Presidenza della Regione. Rosario Crocetta non è e non può rappresentare il cardine per un nuovo progetto di sinistra, piuttosto lo può certamente essere per un arcaico progetto di centro, così come il PD. Proprio il Partito Democratico, prima con Lombardo e poi con l'UdC, ha perso la propria centralità nel dibattito della sinistra isolana così come la relativa credibilità politica.”





Commenti  

 
#1 LA SINISTRA RIVOLUZIONARIA E' IL PCLsalvatore-comunista 2012-08-31 23:13
La sinistra riformista (FDS e SEL) si alleano con un partito borghese IDV (giustizialista , populista e liberale) PER COSTRUIRE UN NUOVO CENTROSINISTRA e cosi tradisce i lavoratori.

DOPO LA CAPITOLAZIONE DEL PRC-FDS a sinistra a rappresentare gli interessi della classe operaia (lavoratori, precari, disoccupati) degli studenti rivoluzionari e delle masse popolari rimangono i trotskisti del PCL (Partito Comunista dei Lavoratori), unici ad organizzare in modo indipendente dalla borghesia il proletariato sfruttato ed oppresso e condurre una lotta rivoluzionaria contro la borghesia, i potentati mafiosi e i suoi governi.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna