Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...

AGGIORNAMENTO: rispetto alla nostra previsione di ieri, sarebbe confermato l'appoggio di IDV a Claudio Fava, senza la pregiudiziale di Giambrone Vice.... per il momento. Ammesso che ancora oggi si possa parlare con chiarezza di chi va a desta e chi a sinistra, visto che la senzazione è più quella di un senso di marcia a svolta continua, nella corsa alle presidenziali regionali, volendo mettere la freccia sul lato mancino, non a caso preferiamo non usare il termine sinistra, tra Rosario Crocetta (Udc e PD) e Claudio Fava (Sel-Verdi e Rifondazione) un tassello ancora manca. Che farà IdV? È attesa nelle prossime ore una conferenza stampa dei dipietristi che dovrebbero chiarire quale sarà la propria scelta. Quali i possibili scenari? Dopo il tentativo, neanche troppo nascosto, di coinvolgere un' eminete personalità come Ingroia, che pare non essere riuscito, il rischio isolamento per idv è reale e concreto. Del resto non è un segreto che i dissidi passati tra Orlando e Fava abbiano reso, ad oggi, tutto più difficile e visto che su Crocetta grava il peso insostenibile dell' UdC, neanche con quest'ultimo il matrimonio si è potuto fare....

Ma una decisione, almeno strategica, andrà comunque presa. E secondo una nostra ipotesi ecco cosa accadrà: domani, in conferenza stampa, verrà annunciata la candidatura di Fabio Giambrone alla Presidenza della Regione, passato qualche giorno Giambrone si siederà al neo tavolo del centro sinistra “riformato” escluso il PD, per chiudere l'accordo di staffetta con Fava. Fava Presidente e Giambrone Vice.

Questo permetterebbe a Claudio Fava, in ascesa nei sondaggi di gradimento, di tirarsi dietro il 4-5% in più portato da IdV, il tutto a discapito di Crocetta e a IdV di uscire da un pericolossissimo isolamento e portarsi a casa il fatitdico 5%. Domani e nei prossimi giorni sapremo se anche questa volta ci abbiamo visto giusto oppure no....





Commenti  

 
#14 IL PCL L'UNICA ALTERNATIVA A SINISTRAsalvatore-comunista 2012-08-31 16:59
Quindi gli schieramenti sono chiari:
La sinistra riformista (FDS e SEL) si alleano con un partito borghese IDV (giustizialista , populista e liberale) rinunciando a rappresentare indipendentemen te dalla borghesia gli interessi della classe operaia e delle masse popolari, ma sopratutto rinunciano ad una vera lotta anticapitalista e quindi veramente antimafiosa. Ancora una volta gli interessi dei lavoratori, dei precari, dei disoccupati, degli studenti e delle masse popolari sono sacrificate per la ricerca di una alleanza con una borghesia cosidetta onesta.
A sinistra a rappresentare gli interessi della classe operaia (lavoratori, precari, disoccupati) degli studenti rivoluzionari e delle masse popolari rimangono i trotskisti del PCL (Partito Comunista dei Lavoratori), unici ad organizzare in modo indipendente dalla borghesia il proletariato sfruttato ed oppresso e condurre una lotta rivoluzionaria contro la borghesia, i potentati mafiosi e i suoi governi.
 
 
#13 Elezioni regionaliNicolas 2012-08-31 13:48
Se così fosse non andrei a votare. Giambrone potrei votarlo se fosse indipendente da Orlando; Fava non mi convince ed in ogni caso rappresenta Sel e Vendola; Crocetta, dopo le sue numerose dichiarazioni, è preferibile dimenticarlo... povera Sinistra!!! ma sopratrtutto poveri noi elettori.
 
 
#12 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...giugiù 2012-08-31 12:33
Fabio Giambrone? Ma che è uno scherzo?
 
 
#11 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...ma quale Giambrone 2012-08-31 11:22
ma quale Giambrone! smettetela con le cazzate rimanete seri! Crocetta non è per niente in discesa, questi sondaggi sono montati ad arte per cercare di spostare il gradimento a un Fava che non fa altro ogni giorno che attaccare ROSARIO CROCETTA e non Musumeci o altri !!! è uno schifo, la campagna usata solo per aggredire l'avversario, non ha detto mezza parola di programma! FAVA NON CE LA FARA' MAI A SCALZARE CROCETTA !
 
 
#10 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...Alessandro 2012-08-31 07:16
Si secondo loro Orlando e' il Puparo, giambrone il pupo e noi i coglion..... Se lo fanno ci perdono la faccia.
 
 
#9 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...Cetty 2012-08-31 07:12
[quote name="Calogero" ]Idv al 5 anche di più con la campagna acquisti che sta facendo... Solo solo che candidera' Lo Monte... E a Trapani l ex segretario mpa.... Poi voglio vedere come la spiegheranno....

Calogero ma che dici ?? Io non ci credo lo monte in idv....
 
 
#8 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...Calogero 2012-08-31 07:09
Idv al 5 anche di più con la campagna acquisti che sta facendo... Solo solo che candidera' Lo Monte... E a Trapani l ex segretario mpa.... Poi voglio vedere come la spiegheranno... .
 
 
#7 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...Francesca 2012-08-31 07:07
Fabio sai che io ti ho sempre votato, ma smettila di farti muovere come un burattino da Luca... Tvb
 
 
#6 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...Marcy 2012-08-31 07:07
Ma giambrone Orlando non l aveva designato vice della Borsellino ? Speriamo non faccia la stessa fine....
 
 
#5 RE: Elezioni regionali: ecco che farà IDV. Secondo noi...Luigi s. 2012-08-31 07:06
Fava non accetterà mai con Orlando non ci sta
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna