News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’importanza di poter contare su una corretta informazione, sempre accuratamente verificata, pronta a riconoscere e rettificare gli errori e capace di dare spazio in maniera equilibrata – specie in periodi particolarmente sensibili come le tornate elettorali – a voci tra di loro diverse, è evidente. Il contrasto alla disinformazione passa anche da […]

E' il giorno di Palermo-Catania. La mappa delle strade chiuse al traffico

Anticipo che conta stasera allo stadio Renzo Barbera di Palermo (fischio d'inizio alle 20.45). I rosa scendono infatti in campo contro il Catania per un derby tutto siciliano. E mentre gli allenatori definiscono le formazioni, in città si pensa a come gestire il traffico e frenare gli "entusiasmi" delle due tifoserie.

Il piano di viabilità predisposto dalla Polizia Municipale prevede l'istituzione di due aree pedonali con inizio alle 17,30 e alle 18,30.

Alle 17,30 scatterà il divieto di transito di Viale del Fante, nel tratto da Piazza Leoni a Piazza Salerno e delle Vie del Carabiniere e Cassarà.

Alle 18,30 sarà estesa l'area pedonale (da Piazza Vittorio Veneto fino a Via Empedocle Restivo/Strasburgo) con la chiusura al transito veicolare di  Via Croce Rossa (nel tratto da Piazza Vittorio Veneto a  Via Villa Sofia), Via Trinacria, (da Via Val di Mazara a Piazza Papa Giovanni Paolo II), la carreggiata centrale di Via De Gasperi in direzione stadio (con inizio nel tratto da Via Empedocle Restivo  fino a Piazza Papa Giovanni Paolo II).

I veicoli provenienti da Pallavicino/Mondello e diretti in centro, arrivati in Viale del Fante saranno dirottati in Via Case Rocca per proseguire su Viale Ercole in direzione centro città. Il divieto di transito sarà in vigore fino a mezzanotte e comunque fino a cessato bisogno. La zona sarà presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per indicare i percorsi alternativi agli automobilisti.

Dalle 18,30  la circolazione dei bus subirà delle modifiche: sarà spostato il capolinea di Piazza De Gasperi e le linee dirette al centro città effettueranno la prima fermata in Via Libertà subito dopo Piazza Vittorio Veneto.

I tifosi del Catania giunti in città saranno scortati dalla Polizia fino allo stadio. Gli uomini della questura li attenderanno nell'area industriale di Termini Imerese, dove dovranno giungere  "non più tardi delle 17". Qui troveranno un servizio d'ordine. La Questura consiglia la stessa modalità di spostamento anche a chi arriverà con l'auto privata. A Termini potranno parcheggiare ed essere accompagnati a Palermo con i pullman predisposti per l'occasione. Le forze dell'ordine raccomandano "di non dimenticare il documento di identità e la tessera del tifoso che va, necessariamente, portata al seguito".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna