News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

E' battaglia tra il Governatore Lombardo ed il Commissario dello Stato Aronica

ar

Ormai è attrito tra il Governatore della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, ed il Commissario dello Stato, Carmelo Aronica. L'oggetto del contendere è il ddl che pevede l'accensione di un mutuo da 558 milioni di euro.

Nonostante il Commissario abbia impugnato lo strumento finanziario regionale, il Governatore ha denunciato una lesione dell'autonomia statutaria e, avvalendosi dei poteri attribuitigli dallo stesso Statuto Speciale, ha deciso di promulgare l'intero ddl.

Il provvedimento servirebbe per pagare gli stipendi a 27 mila forestali ed ai mille dipendenti dell'ente sviluppo agricolo. A questo punto però, pensiamo che il Commissario dello Stato non si fermerà e che, dopo avere impugnato praticamente l'intera finanziaria regionale, vorrà vederci chiaro.