News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Rissa e spari in pieno centro a Palermo la notte scorsa. E’ avvenuto intorno alle 3 tra le vie Isidoro La Lumia e Quintino Sella, nei pressi del Teatro Politeama, una delle zone della movida cittadina.La scena è stata ripresa intorno alle 3 di stanotte da alcuni residenti e i video stanno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’economia siciliana si appresta a chiudere il 2023 con una crescita che conferma la resilienza agli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita dei tassi d’interesse. Secondo i dati dell’ufficio studi della Cgia di Mestre – come riporta il Giornale di Sicilia – rispetto al 2019 l’Isola […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

Dopo la festa, la Magione rimane sporca. Al lavoro squadre di volontari

magione8

Dopo le feste in piazza di ieri per chiudere la campagna elettorale, a Piazza Magione gli abitanti contano i sacchetti di spazzatura, le bottiglie di vetro e la discarica a cielo aperto che ha lasciato il posto di una piazza del centro storico.

Alcuni lettori ci hanno segnalato in mattinata le condizioni del prato, abbandonato e senza alcun intervento da parte delle squadre AMIA a ripulire il prato. Il disagio è evidente, tant'è che alcune delle centinaia di persone in piazza non hanno potuto fare a meno di notare come i venditori ambulanti fossero sprovvisti di registratori di cassa e nessuno consegnasse regolarmente uno scontrino.

Al momento ci hanno segnalato la presenza di alcuni volontari, tra sostenitori e candidati, che stanno lentamente pulendo la piazza per liberarla dai rifiuti accumulatisi. Ecco le foto mandateci in mattinata dai nostri lettori:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti  

 
#2 L'Amia e la Magione - chi fa cosaamia 2012-05-08 14:15
I cittadini palermitani fanno bene ad aspettarsi che un luogo di Palermo così bello come la Magione sia ripulito al più presto dopo che altri cittadini l'hanno maltrattato in occasione di eventi pubblici.
L'Amia viene spesso chiamata in causa in situazioni nelle quali sono altri soggetti a dover intervenire, come in questo caso.
La pulizia delle aree verdi cittadine è infatti affidata dal Comune di Palermo alla Gesip.
 
 
#1 RE: Dopo la festa, la Magione rimane sporcaMarco Berna 2012-05-05 15:04
Non mi pare una verità nascosta che in Palermo abbiamo problemi con l'azienda degli operatori ecologici... oggi é giorno di riflessione... non aggiungo altri commenti.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna