News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – L’economia siciliana si appresta a chiudere il 2023 con una crescita che conferma la resilienza agli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita dei tassi d’interesse. Secondo i dati dell’ufficio studi della Cgia di Mestre – come riporta il Giornale di Sicilia – rispetto al 2019 l’Isola […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]

Domani l'ultimo saluto a Carmela Convalidato il fermo per Caruso

Saranno celebrati domani alle 11, presso la parrocchia Sant'Ernesto di via Campolo a Palermo, i funerali di Carmela Petrucci, la studentessa liceale di 17 anni uccisa a coltellate venerdì scorso dall'ex fidanzato della sorella Lucia.

Il giovane, Samuele Caruso, è stato arrestato poche ore dopo l'omicidio a Bagheria, mentre cercava di raggiungere la stazione ferroviaria del paese. Interrogato dagli ha confermato di essere uscito di casa con il coltello con cui ha poi ucciso la vittima perchè temeva che l'ex fidanzata avesse un altro fidanzato.

La vittima designata era Lucia, ma Carmela ha avuto la "colpa" di difendere la sorella e ha trovato la morte a pochi passi da casa.

Lucia intanto, che è rimasta gravemente ferita al volto, alla schiena e a una gamba, è ricoverata all'ospedale Cervello. Le sue condizioni sono migliorate e già da sabato respira autonomamente, ma i medici hanno preferito non dirle la verità.

Questa mattina il gip di Palermo Maria Pino ha convalidato il fermo di Caruso, indagato per omicidio e tentativo di omicidio aggravati dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna