A saperlo sono in pochi, ma domani sarà un giorno festivo per l'intera regione. La ricorrenza riguarda la firma dello Statuto della Regione ed è una festività che è stata assolutamente voluta dal Governatore, Raffaele Lombardo. Una festa che però ancora oggi lascia qualche perplessità, poichè lo Statuto Speciale rimarrebbe sulla carta e troverebbe pochissime applicazioni nella realtà. Lo Statuto venne firmato il 15 maggio del 1946 e nella ricorrenza di domani le scuole di primo e secondo grado rimarranno chiuse oltre che gli uffici regionali e alcuni esercizi commerciali.
Commenti
o di paragonarla al 2 giugno : FESTA PER TUTTI
Ma la verifica delle notizie e delle fonti non è ciò che stabilisce (o meno) l'autorevolezza di una testata giornalistica?
E com'è che - almeno sinora - "Palermo Report" non ha ritenuto di compiere un atto d'umiltà e di chiedere scusa per il pacchiano errore?
Vogliamo, inoltre, sottolineare che le sospensioni delle lezioni ha creato nelle famiglie degli alunni notevole disagio in quanto i genitori lavorano e i figli a casa con chi restano???
Quindi per noi questa è la festa del disagio familiare e della discriminazione dei lavoratori in quanto non tutti vengono trattati da siciliani.
Gradirei un vostro parere e in attesa porgo distinti saluti.