News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’importanza di poter contare su una corretta informazione, sempre accuratamente verificata, pronta a riconoscere e rettificare gli errori e capace di dare spazio in maniera equilibrata – specie in periodi particolarmente sensibili come le tornate elettorali – a voci tra di loro diverse, è evidente. Il contrasto alla disinformazione passa anche da […]

Domani è la festa dell'autonomia siciliana, uffici regionali chiusi

deA saperlo sono in pochi, ma domani sarà un giorno festivo per l'intera regione. La ricorrenza riguarda la firma dello Statuto della Regione ed è una festività che è stata assolutamente voluta dal Governatore, Raffaele Lombardo. Una festa che però ancora oggi lascia qualche perplessità, poichè lo Statuto Speciale rimarrebbe sulla carta e troverebbe pochissime applicazioni nella realtà. Lo Statuto venne firmato il 15 maggio del 1946 e nella ricorrenza di domani le scuole di primo e secondo grado rimarranno chiuse oltre che gli uffici regionali e alcuni esercizi commerciali.

 

 

Commenti  

 
#6 RE: Domani è la festa dell'autonomia siciliana, uffici regionali chiusiGaeta 2014-05-15 12:44
La decisione di sospendere le lezione mentre tutti gli uffici sono aperti è un'ingiustizia nei confronti di tutti i lavoratori siciliano che nel famoso giorno festa dell'autonomia, lavorano e i soli a non lavorare sono ancora una volta i docenti senza pensare che lasciando i bambini a casa si crea un disservizio per i genitori che lavorano e non sanno a chi lasciare i propri figli. Proponiamo di abbolire questa festa
o di paragonarla al 2 giugno : FESTA PER TUTTI
 
 
#5 domani è la festa dell'autonomia siciliana, uffici regionali chiusiiole 2012-05-16 00:20
Sono una collaboratrice scolastica che per festeggiare l'autonomia della regione, ha dovuto prendere un giorno di ferie, visto che le attività didattiche sono state sospese. Se per autonomia s'intende la facoltà di decidere a quale categoria di lavoratori deve essere concesso il giorno di vacanza per festeggiare, allora si.........la regione Sicilia è autonoma!
 
 
#4 RE: Domani è la festa dell'autonomia siciliana, uffici regionali chiusiPietro Bolenares 2012-05-15 19:24
Uffici regionali regolarmente aperti, invece,

Ma la verifica delle notizie e delle fonti non è ciò che stabilisce (o meno) l'autorevolezza di una testata giornalistica?

E com'è che - almeno sinora - "Palermo Report" non ha ritenuto di compiere un atto d'umiltà e di chiedere scusa per il pacchiano errore?
 
 
-1 #3 Festa della scolarescaermanno 2012-05-15 13:47
Cosi' io la chiamerei questa ricorrenza: Festa della scolaresca. Sono a riposo solo le scuole. Tutti gli uffici regionali restano aperti ma solo qualcuno lo sa. Ovviamente la gente viene indotta a pensare: regionali in vacanza come sempre. g-iornalismo con la g minuscola.
 
 
+1 #2 RE: Domani è la festa dell'autonomia siciliana, uffici regionali chiusienzo 1 2012-05-15 10:31
vi chiedo dove avete attinto la notizia che gli uffici regionali siano chiusi, dal momento che io sono regolarmente in ufficio? questo per non ingenerare un ulteriore accusa verso i regionali che sono casta privilegiata.
 
 
+5 #1 Festa dell'Autonomia SicilianaMaria 2012-05-15 09:50
Si parla di scuole chiuse. Questa non è la verità!!! Sono solo sospese le lezioni; ciò significa che, restano a casa (per festeggiare l'autonomia) solo gli alunni e i docenti, mentre gli uffici di Segreteria restano tutto il giorno aperto, con orario normale 8,00 - 14,00.
Vogliamo, inoltre, sottolineare che le sospensioni delle lezioni ha creato nelle famiglie degli alunni notevole disagio in quanto i genitori lavorano e i figli a casa con chi restano???
Quindi per noi questa è la festa del disagio familiare e della discriminazione dei lavoratori in quanto non tutti vengono trattati da siciliani.
Gradirei un vostro parere e in attesa porgo distinti saluti.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna