News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’assessore alla Rigenerazione urbana e ai rapporti con le Università del Comune di Palermo, Maurizio Carta, ha incontrato il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Fabio Finotti, presso la sua sede di Park Avenue.L’incontro ha avuto come argomento la presentazione delle iniziative di rigenerazione e sviluppo di […]

  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

Cracolici: "La Borsellino non è il mio candidato". Lo sarà forse Ferrandelli?

Alle 12 si terrà la misteriosa conferenza stampa di Fabrizio Ferrandelli. Misteriosa si, perchè come lui stesso scriveva ieri "Dopo aver sentito di tutto, domani (oggi, ndr) conoscerete la verità alla conferenza stampa da me indetta alle 12. Fuori dai partiti e dalle loro aree, per la costituzione del polo civico e l'unità delle forze del rinnovamento!". Ovviamente Ferrandelli fa riferimento a quanto apparso ieri sui quotidiani on-line e oggi sulla stampa, ovvero che potrebbe essere il candidato a Sindaco di Palermo nelle primarie del PD appoggiato addirittura da Cracolici e Lumia. Stamattina abbiamo raggiunto telefonicamente Antonello Cracolici che così ci ha risposto "Non posso replicare a quelle che per quanto mi riguarda sono solo "voci". Ho già dichiarato che Rita Borsellino non sarà il candidato che supporteremo, pittosto la mia scelta – continua – ricadrà per le primarie su un candidato meritevole, con buone idee che possa essere un vero segnale di rinnovamento". Chiedo ancora una volta: "quindi Ferrandelli non è la vostra papabile scelta per le primarie?". "Ferrandelli oggi farà una scelta ufficiale, non ho altro da aggiungere fino ad allora. Io parlo di fatti. Posso parlare del 5 a 3 di ieri del Palermo". La telefonata si conclude con una risata, anche se i palermitani dopo le notizie di ieri non ridono affatto. Sono sempre più confusi.

Non è che magari, alle 12, Ferrandelli lancerà definitivamente la sua candidatura alle primarie rinnovando con forza il suo "Fuori dai partiti e dalle loro aree, per la costituzione del polo civico e l'unità delle forze del rinnovamento" e nel pomeriggio uscirà la dichiarazione di Cracolici che annuncerà di supportarlo, dal momento che come ha dichiarato "supporterà un candidato che sarà segnale di rinnovamento"? Insomma, considerato anche che nè gli uni nè gli altri, ieri, hanno smentito i boatos, magari è  più che un'ipotesi. Ma staremo a vedere.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4
Alle  12 si terrà la misteriosa conferenza stampa di Fabrizio Ferrandelli. Misteriosa si, perchè come lui stesso scriveva ieri  “Dopo aver sentito di tutto, domani (oggi, ndr) conoscerete la verità alla conferenza stampa da me indetta alle 12. Fuori dai partiti e dalle loro aree, per la costituzione del polo civico e l'unità delle forze del rinnovamento!”. Ovviamente Ferrandelli fa riferimento a quanto apparso ieri sui quotidiani on-line e oggi sulla stampa, ovvero che potrebbe essere il candidato a Sindaco di Palermo nelle primarie del PD appoggiato addirittura da Cracolici e Lumia. Stamattina abbiamo raggiunto telefonicamente Antonello Cracolici che così ci ha risposto “Non posso replicare a quelle che per quanto mi riguarda sono solo “voci”. Ho già dichiarato che Rita Borsellino non sarà il candidato che supporteremo, pittosto la mia scelta – continua – ricadrà per le primarie su un candidato meritevole, con buone idee che possa essere un vero segnale di rinnovamento”. Chiedo ancora una volta: “quindi Ferrandelli non è la vostra papabile scelta per le primarie?”. “Ferrandelli oggi farà una scelta ufficiale, non ho altro da aggiungere fino ad allora. Io parlo di fatti. Posso parlare del 5 a 3 del di ieri del Palermo”. La telefonata si conclude con una risata, anche se i palermitani dopo le notizie di ieri non ridono affatto. Sono sempre più confusi.
Non è che magari, alle 12, Ferrandelli lancia definitivamente la sua candidatura alle primarie e nel pomeriggio uscirà la dichiarazione, ufficiale, di Cracolici che annuncia di supportalo?
Staremo a vedere.