Cielo nero su Palermo, arriva la cenere di Bellolampo

Una giornata all'insegna del caldo, dell'umidità, ma anche della cenere. Sono moltissime le segnalazioni arrivate alla nostra redazione di palermitani che hanno trovato i balconi e le terrazze pieni di plastica bruciata e polvere nera. Spinta dal vento caldo la nube nera, che ha tenuto per tutta la settimana in apprensione gli abitanti delle zone sovrastanti le colline della discarica in fiamme, si è allargata a tutta la città, arrivando perfino nella spiaggia di mondello.

Dopo sette giorni sembra che sia stato spento l'incendio di Bellolampo che ha tenuto alta l'attenzione degli amministratori della città, dei delegati alla sicurezza e dei palermitani, preoccupati soprattutto per l'allarme diossina. Il condizionale è d'obbligo però, visto il fenomeno dei focolai sommersi e che potrebbero ingannare quindi.  Passano le fiamme non va via però la preoccupazione. Stiamo respirando sostanze tossiche? Al momento non ci è dato saperlo. Qualcuno ha detto che non ci sono pericoli, ma non ne siamo sicuri. L'unica cosa certa è che oggi non sembrava di essere a Palermo ma a Catania, ai piedi del vulcano.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui sotto la foto inviataci dal signor Giuseppe Cinà che abita a Pallavicino. Come potete vedere la plastica bruciata a Bellolampo è arrivata perfino alle porte di Mondello:

alt

Commenti  

 
+1 #6 COMUNQUE QUELLA E' ROMA NON PALERMOPalermo a 360° 2012-08-06 18:45
COMUNQUE QUELLA E' ROMA NON PALERMO
 
 
#5 Palermo a 360 gradiPalermo a 360° 2012-08-06 17:53
CI VOGLIONO LE LEGGI SPECIALI PER I RESPONSABILI!-1 5 ANNI DI CARCERE SENZA POSSIBILITA' DI AVERE SCONTI DELLA PENA NEPPURE PER GLI INCENSURATI!-AV ANTI COSI NON SI PUO' ANDARE!-Vi aspetto numerosi su facebook "Palermo a 360 gradi"
 
 
#4 Palermo a 360 gradiPalermo a 360° 2012-08-06 17:51
E' incredibile ciò che sta accadendo in queste settimane..Ci vorrebbero leggi speciali per chi appicca i roghi senza possibilità d'avere sconti di pena! NEPPURE PER GLI INCENSURATI -15 ANNI DI CARCERE DA SCONTARE fino all'ultima mezz'ora!-COSI' NON SI PUO ANDARE AVANTI!- su facebook "Palermo a 360°" vi aspetto numerosi!!
 
 
#3 RE: Cielo nero su Palermo, arriva la cenere di BellolampoSalvo Trink 2012-08-05 23:40
Angela, se sei preoccupata evita di dare il tuo latte al tuo bimbo, specialmente se abiti vicino a bellolampo. In ogni caso faresti bene a parlare col tuo pediatra. Poi leggevo che nei prossimi giorni voi mamme potrete fare dei controlli gratuiti nelle asp. Informati. Ciao.
 
 
#2 RE: Cielo nero su Palermo, arriva la cenere di BellolampoSilvio Ciulla 2012-08-05 23:08
Incredibile, ho i balconi pieni di plastica bruciata, sono tipo dei filamenti neri. Ma sono i sacchetti bruciati?
 
 
#1 Mamma preoccupataAngela Marchi 2012-08-05 23:02
Sono mamma da meno di un anno e sto allattando il mio piccolo Mattia. Come avete scritto voi (e mi meraviglio che solo voi vi state interessando al problema), ho trovato il mio terrazzo pieno di fuligine. Una quantità enorme, ho riempito un sacchetto nello spazzarla via. Dopo che ho pulito il terrazzo mi è presa un'angoscia terribile. Ho letto che la diossina potrebbe provocare problemi al latte materno e quindi al mio bambino. Se qualcuno ne sa di più lo prego di tranquillizzarm i, sono preoccupatissim a. Grazie.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna