News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Campagna elettorale a Palermo, la Polizia municipale dice no al ''manifesto selvaggio''

Il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina d'intesa con l'Assessore alle Attività Produttive Marco Di Marco ha predisposto un piano di controlli sulla pubblicità elettorale per assicurare il decoro urbano ed evitare la proliferazione del cosiddetto "manifesto selvaggio".

Già stamani, dal monitoraggio di alcune vie del centro Via Libertà, Piazza Crispi ed in Viale Strasburgo sono stati riscontrati dal Nucleo Pubblicità della Polizia Amministrativa, diversi manifesti e locandine disposti su spazi abusivi ed ogni altra superficie ritenuta ad alta visibilità quali pali della luce, cabine telefoniche, campane di raccolta del vetro e perfino bidoni carrellati della raccolta differenziata.

Tra Via Libertà ed in Piazza Crispi sono stati rimossi in totale n.20 locandine 30x50 e n. 30 manifesti 70x100, alcuni piazzati sulle traverse della pensilina degli autobus e su spazi pubblicitari riservati ad altre utenze. Ventiquattro manifesti 70x100 sono stati rimossi in Viale Strasburgo all'altezza di Via Aldisio d altri tre manifesti in Viale Campania. Per ogni manifesto affisso fuori dagli spazi consentiti è prevista una sanzione di 413 euro. "I controlli riguarderanno tutta la città" assicura il Comandante Vincenzo Messina, mentre l'Assessore Marco Di Marco dichiara: "Invitiamo i vari candidati, a rispettare la normativa vigente ed utilizzare gli spazi riservati alla pubblicità elettorale".