News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • SCILLATO (PA) (ITALPRESS) – Dopo il finanziamento per il raddoppio di ponte Corleone arriva per la Sicilia un altro importante intervento infrastrutturale. Sono infatti terminati, sull’autostrada A19 Palermo-Catania, i lavori all’altezza della galleria Capraria tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo: 1.800 metri di percorso che adesso sono nuovamente fruibili […]

  • SCILLATO (PALERMO)(ITALPRESS) – “Chi ha scritto di una mia opposizione alla candidatura di Lantieri afferma il falso: non sono abituato ai veti, sarebbe assurdo metterlo su una deputata che stimo e che è stata nominata vicepresidente Ars”. Così il Presidente della Regione Sicialiana Renato Schifani a margine della riapertura al traffico di una carreggiata della […]

  • TRAPANI (ITALPRESS) – A Trapani, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale di Palermo, titolare delle indagini, ha dato esecuzione a un provvedimento cautelare restrittivo nei confronti di 10 soggetti trapanesi, di cui 6 uomini e 4 donne, gravemente indiziati, a vario titolo, di appartenere a una associazione a delinquere dedita allo spaccio […]

Braccio di ferro Crocetta - Movimento Cinque Stelle. Il Muos al centro della contesa

 

 

alt

"La questione del Muos non può diventare una questione elettorale. Il governo regionale sta facendo gli atti giusti. Adesso ha avviato il procedimento di revoca, non capisco cosa si voglia di più". A dirlo è il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, che torna così sulla questione "Muos" e Movimento Cinque Stelle. 

I militanti del Movimento di Beppe Grillo hanno infatti annunciato l'intenzione di impedire oggi, per la quarta volta, il varo del Dpef in assenza di un documento che ufficializzi la revoca del Muos, il sistema satellitare Usa di Niscemi. Revoca avviata ieri in Giunta. 

"Noi ieri – prosegue Crocetta - abbiamo firmato una delibera, un atto ufficiale, più carta di così ... Ma non ci faremo mettere sotto scopa da nessuno. Questo vorrei che i grillini lo sapessero. Cosa altro avrei dovuto fare per i grillini sul Muos? Fare la guerra agli Stati Uniti?".

Ma l'atteggiamento dei cinque stelle proprio non piace al governatore, che rincara la dose: "Si stanno comportando da bimbi dell'asilo. Oggi continueranno a impedire il voto del Dpef? E' una mossa elettorale, è evidente. Il documento è un grande atto, ci aspettavamo un dibattito serio, anche una bocciatura, ma non ha senso andare sull'Aventino. Potremmo anche ritirarlo. E anche in questo caso, anche nel caso di una bocciatura, non ci sarà un effetto sulla tenuta del governo".

"Non hanno ancora revocato - controreplica il capogruppo del M5S Giancarlo Cancelleri - le autorizzazioni del Muos. Tutto resta come prima. Dica dunque quello che vuole Crocetta. Siamo anche contenti essere bimbi dell'asilo come dice lui. Ma le chiacchiere non ci bastano".

 
Articoli correlati:

Muos a Niscemi. La Giunta revoca le autorizzazioni
Da Niscemi a Palermo per dire "no" al Muos
Trizzino: "Si revochi l'autorizzazione per il Muos"

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it