Borghezio, Lega Nord: "Vendiamo la Sicilia a Usa o Russia"

b2Non sappiamo se prenderla sul serio o sul faceto, ma sappiamo che neanche un europarlamentare come Mario Borghezio possa permettersi certe dichiarazioni. Questo è quanto ha dichiarato: "La mafia in Sicilia e la camorra in Campania  sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe essere che Monti venda la Sicilia ad uno Stato estero o a  qualche miliardario, visto che non si riesce ad estirpare il malaffare".

Ed in più aggiunge: " Nonostante  i numerosissimi siciliani onesti, non c'è speranza - e propone - io venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani". Sarebbe facile, a questo punto, ricordare all'On. Borghezio come il malaffare regni sovrano anche dalle sue parti, e che proprio gli stessi politici che ci governano siano stati in passato, e oggi non lo sappiamo, artefici di trattative con la mafia.

Se poi fosse opportuno, vorremmo anche spiegare all'On. Borghezio, che di mafia sembra intedersene, quanto il fenomeno mafioso sia strettamente correlato a quello del clientelismo politico, vedi voto di scambio, appalti,  taciti consensi, etc. Se poi dovessimo proprio essere costretti a valutare un'ipotesi secessionista, caro On. Borghezio, stia tranquillo che non ci faremmo vendere o svendere dal Monti di turno, ma ci separeremmo da soli. In quanto a lei, in tutta sincerità, pensiamo che  in seguito a certe sue dichiarazioni, dovrebbero sottoporla all'alcol test o ad un esame antidoping.

 

 

Commenti  

 
#4 smettiamola!!ciccio carrapipi 2012-04-25 10:35
basta con queste bastasate che dite!! ma vi sentiteee sembrate dei robot ai comandi di bossi e family!!
io sono siciliano e attivo in politica,certe idee della lega le condivido ma questo estremismo ed odio verso il meridione è inaudito.
ANCHE IN PADANIA VI è LA MAFIA,O MEGLIO LA BUONA MAFIA(POLITICI CORROTTI ECC ECC CCC......................
il 60% della popolazione del nord italia è originaria del sud!!!
poi voi del NORD mangiate e comp'rate la nostra farina.il nostro olio,il nostro vino,la nostra frutta(arance e limoni), e allora a tutti quelli che sono cosi razzisti come quella merda di borghezio che fa mortificare tutti gli italiani all'estero un bel vaffanculo di tutto cuore.
 
 
+2 #3 pensionatoRoliano 2012-04-18 02:05
Borghezio e molti altri hanno reminescenze scolastiche poco approfondite. La Monarchia Sabauda la volle annettere al Regno e fece le carte false perchè il referendum promesso ai Siciliani (che non volevano l'annessione) sancisse l'annessione. Ma perchè tanto interesse per il regno? La storia l'ha sempre omesso la vera motivazione. Era RICCA RICCA RICCA e il Regno sull'orlo del fallimento. Quindi venne annessa e subito depredata, impoverita.
Evito altri commenti, voglio solo dire a Borghezio che ha davvero persa una buona occasione per tacere. Ormai siete alla frutta, ritiratevi in preghiera e fate penitenza di tutte le minchiate che ci avete raccontato. Roma Ladrona, legalità, trasparenza, federalismo ecc...? da quale pulpitooooooooo ooo venivani ste prediche. Vergognatevi!!! !
 
 
+2 #2 RE: Borghezio, Lega Nord: "Vendiamo la Sicilia a Usa o Russia"vincent 2012-04-17 19:33
vendiamo questo maledetto trippone ai cannibali
 
 
+3 #1 RE: Borghezio, Lega Nord: "Vendiamo la Sicilia a Usa o Russia"ornella 2012-04-17 15:25
Borghezio dovrebbe provare a vendere la sua padania. Certamente non troverebbe compratori perché è lì che si è spostato il gota della mafia e della ndrangheta. Ma Borghezio dove vive? In padania o in Sonnonia? E' sempre in cerca di un nemico da combattere. Ce l'ha molto vicino, è la sua lega, quella di Bossi.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna