Sabato e Domenica distributori di benzina aperti, ma la prossima settimana nuovo stop. Ormai tutti i benzinai sono praticamente chiusi... certo è che oggi le strade di Palermo erano sgombre dalle auto, le statistiche dicono circa il 30% di veicoli in meno.
Percorrere alle 9 del mattino l'asse viario di Viale della Libertà, dalla Statua al Politeama, in circa 5 minuti, contro i 35-40 minuti abituali, è abitualmente fantascienza, ma oggi è stato realtà.
Un dato che ci deve far riflettere sul fatto che "organizzandosi" resta possibile limitare comunque l'uso della macchina, perché comunque i bambini sono tutti a scuola e gli uffici pieni di impiegati.
Come dire: si può fare. Certo i disagi ci sono ma se tutti ci abituassimo un pò a non abusare delle macchine probabilmente la vivibilità complessiva migliorerebbe.
Tornando alla realtà, si avvicina un'altra settimana di passione: infatti, sabato e domenica, i distributori dovrebbero rifornire le auto assetate per chiudere nuovamente i battenti per 2 o 3 giorni nel corso della prossima settimana.
News Sicilia
-
Schifani “In Sicilia centrodestra coeso, goffi tentativi di farlo apparire diviso”
PALERMO (ITALPRESS) – “Spiace rilevare come spesso certa stampa locale, il più delle volte a corto di notizie, tenga a disegnare scenari inesistenti per alimentare, attraverso fantasiose ricostruzioni, crepe all’interno della maggioranza di centro destra che governa la Regione”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che aggiunge: “Alludere a presunti rapporti non […]
-
Incendi in Sicilia, ancora roghi e tour de force dei Vigili del Fuoco
PALERMO (ITALPRESS) – Le temperature si sono abbassate, ma in Sicilia è un’altra giornata all’insegna degli incendi. Già a partire da ieri, quando a causa del forte vento di scirocco le fiamme si sono propagate a macchia di leopardo, i Vigili del Fuoco dell’isola sono stati chiamati a un vero e proprio tour de force […]
-
Schifani incontra Fitto, focus sul Fondo di Sviluppo e Coesione
PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto in visita ufficiale a Palazzo d’Orléans a Palermo il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto. Al centro dell’incontro i temi della programmazione del Fondo di sviluppo e coesione Fsc 2014/20 e 2021/27, il Pnrr […]
Commenti
politici o meglio pseudopolitici che siamo stati obbligati ad eleggere non hanno capito niente.