News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Attenzione ai falsi allarmi....soprattutto in questo momento

allLa scorsa settimana c'era stato un falso allarme bomba alla Camera di Commercio di Palermo, poi una borsa sospetta e dimenticata aveva costretto la polizia a chiudere temporaneamente via Terrasanta, sempre a Palermo.

Sabato mattina l'orrendo attentato al liceo di Brindisi, stamattina altro allarme bomba al liceo G.Galilei di Palermo. Attenzione, dunque. In un periodo come quello attuale, gridare continuamente al lupo, al lupo, potrebbe sviare l'attenzione da problemi reali e creare una sottovalutazione di allarmi veri.

Ricordiamo che il procurato allarme è un reato. Già c'è parecchia tensione nell'aria, senza bisogno di alimentarla ulteriormente con atti di mitomania.

Gli atti eversivi, terroristici, difficilmente vengono preannunciati, sia che vengano pianificati da singoli, da cellule o gruppi.

Oggi, invitiamo tutti all'attenzione, un'attenzione che non ha bisogno di retorica e demagogia, ma di rispetto.