News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Approvazione del bilancio e discussione sulla compatibilità dell’incarico all’ordine del giorno del prossimo Cda della Foss che esaminerà la nota dell’Ufficio legale della Presidenza della Regione siciliana sulla posizione del sovrintendente Andrea Peria Giaconia.L’Avvocato della Regione, Giovanni Bologna, in una nota inviata nei giorni scorsi, sottolinea come, in base alla finanziaria regionale […]

  • ROMA (ITALPRESS) – Il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, è il nuovo presidente di SFC – Sistemi Formativi Confindustria, la società che progetta e coordina al livello nazionale iniziative di formazione, ricerca, sviluppo e assistenza tecnica finalizzate a supportare il Sistema Associativo, sostenere la crescita competitiva delle pmi e favorire la modernizzazione della pubblica amministrazione.Cinquantuno […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Vincenzo Agostino è stato da trentacinque anni – insieme alla sua amatissima moglie Augusta Schiera -, da quel tormentoso 5 agosto 1989, una vedetta, una sentinella, un vegliardo. Nonostante il buio della notte, allorchè nel suo spirito poteva scendere una schiacciante angoscia, è diventato una fonte di incrollabile speranza per noi tutti, […]

Ancora senza nome il cadavere trovato a Misilmeri

omicidio-misilmeri-risalaimi Si attende ancora l'esito del Dna per stabilire l'identità dell'uomo ucciso nelle campagne di Misilmeri in contrada Giudici nel Palermitano.

Nel registro degli indagati per il delitto sono stati iscritti Pasquale Merendino di 32 anni e Settimo Merendino di 25 anni, zio e nipote. Sono accusati di omicidio e distruzione di cadavere.

Secondo i Carabinieri sarebbero stati loro ad attirate in una trappola l'uomo e ucciderlo e poi bruciarlo nelle campagne, in una zona impervia lontano dal paese.

I carabinieri di Misilmeri, coordinati dal pm della procura di Termini Imerese Antonia Pavan e dal procuratore capo Alfredo Morvillo, hanno sequestrato un casolare che si trova nella zona dove sono stati ritrovati il cadavere e le auto dei due giovani.

L'ultima persona scomparsa a Misilmeri è Massimiliano Milazzo, un giovane di 25 anni, allontanatosi da casa il pomeriggio del 26 giugno. A denunciare la scomparsa era stata la moglie. Milazzo è padre di tre figli, tra cui una piccola di otto mesi. L'autopsia eseguita all'istituto di medicina legale del Policlinico non è riuscita a stabilire le cause della morte, anche se ha escluso che sia stato ucciso con un colpo di arma da fuoco.