News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – L’economia siciliana si appresta a chiudere il 2023 con una crescita che conferma la resilienza agli effetti negativi provocati dalla crisi pandemica, dal caro energia e dalla crescita dei tassi d’interesse. Secondo i dati dell’ufficio studi della Cgia di Mestre – come riporta il Giornale di Sicilia – rispetto al 2019 l’Isola […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Contro il caro voli “serve una mobilitazione sociale e politica. Solo facendo squadra si può combattere questo vero e proprio scandalo. Io sono una persona moderata e pacata, ho sempre rispettato e rispetto le istituzioni, ma credo sia giunto il momento di alzare la voce, con un’indignazione trasversale contro questo scandalo”. Lo […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo per la mobilità di tutto il territorio sud-orientale della Sicilia. Due anni fa la Regione, grazie al Consorzio autostrade siciliane, ha portato per la prima volta un’infrastruttura autostradale nel territorio ragusano, adesso aggiungiamo un altro tassello per dotare di un collegamento moderno ed efficiente un’area […]

Ancora senza nome il cadavere trovato a Misilmeri

omicidio-misilmeri-risalaimi Si attende ancora l'esito del Dna per stabilire l'identità dell'uomo ucciso nelle campagne di Misilmeri in contrada Giudici nel Palermitano.

Nel registro degli indagati per il delitto sono stati iscritti Pasquale Merendino di 32 anni e Settimo Merendino di 25 anni, zio e nipote. Sono accusati di omicidio e distruzione di cadavere.

Secondo i Carabinieri sarebbero stati loro ad attirate in una trappola l'uomo e ucciderlo e poi bruciarlo nelle campagne, in una zona impervia lontano dal paese.

I carabinieri di Misilmeri, coordinati dal pm della procura di Termini Imerese Antonia Pavan e dal procuratore capo Alfredo Morvillo, hanno sequestrato un casolare che si trova nella zona dove sono stati ritrovati il cadavere e le auto dei due giovani.

L'ultima persona scomparsa a Misilmeri è Massimiliano Milazzo, un giovane di 25 anni, allontanatosi da casa il pomeriggio del 26 giugno. A denunciare la scomparsa era stata la moglie. Milazzo è padre di tre figli, tra cui una piccola di otto mesi. L'autopsia eseguita all'istituto di medicina legale del Policlinico non è riuscita a stabilire le cause della morte, anche se ha escluso che sia stato ucciso con un colpo di arma da fuoco.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna