Amg energia, sostituito uno dei sindaci designati da Orlando: "Non ha i requisiti"

Prima lo aveva designato poi, la scorsa. settimana rimosso e sostituito. Non ha avuto scelta il sindaco Orlando, perchè l'Amg gli ha inviato una nota a mezzo e-mail comunicando che Fabio Crapitti non avrebbe i requisiti per ricoprire quell'incarico.

Trattandosi di un organismo di controllo (il collegio dei sindaci) la sostituzione non poteva che essere necessaria. Il posto di Crapitti, è stato preso da FA.

 

Già due iniziali al momento, non siamo riusciti a risalire al nomee cognome. Trasparenza vorrebbe che in una determinazione sindacale, atti dunque pubblici,  tutto fosse esplicitato tanto più nomi e cognomi di eventuali componenti di un collegio sindacale di una partecipata del Comune e invece nel provvedimento in questione sono presenti solo le iniziali dei due protagonisti della vicenda.

Risalire al "sostituito" è stato semplice. Nella determinazione sindacale del 31 luglio 2012, avente per oggetto: "Nomina componenti del consiglio di amministrazione e nomina componenti del collegio sindacale della Amg Energia spa", diversamente da quella in questione, datata 29 novembre e che modifica la precedente, i nomi sono tutti scritti per esteso. E tra i sindaci nominati ecco quello che corrisponde a CF: Fabio Crapitti.

Per la new entry invece contiamo di essere più fortunati oggi.

Il contenuto della e-mail inviata dall'Amg al Comune al momento è sconosciuto, perché, sempre per un discorso di trasparenza dell'amministrazione (come per le iniziali di cui parlavamo prima), la nota della Partecipata non è stata pubblicata, anche se dovrebbe essere allegata al provvedimento. Ma il senso di quanto deliberato dal sindaco è chiaro:

"Atteso che, con nota mail del 23lll u.s., che si alleg4 (non è allegata, ndr) la società AMG Energia s.p.A. ha comunicato che il Sig. C. F. non sarebbe in possesso dÀi requisiti per il ruolo di cie trattasi; Ritenuto, quindi, di dover procedere alla sostituzione del suddetto componente nell'ambito dell'organo di controllo AMG Energia S.p.A. Ritenuta la propria competenza...

....Determina

Prendere atto della intervenuta necessità di sostituire il sig. c. F., nato a -:--il ----, dalla_carica di componente del collegio sindacale aMG Enirgia s.p.e., per le motivazioni specificate in premessa; Procedere, conseguentemente, a desigrare il Dr. F. A., nato a ----il ------- quare nuovo componente del Collegio dei Sindaci AMG Energia S.p.A.".

Sul sito dell'Amg inoltre, nonostante da luglio cda e collegio sindaci siano cambiati, i nominativi dei sindaci non sono mai stati modificati e sarebbe forse opportuno farlo.

Il nuovo collegio dunque è così composto: presidente Giuseppe Caiozzo, sindaci Mariangela Sartorio e... FA.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna