News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • L’AQUILA (ITALPRESS) – E’ morto il boss mafioso Matteo Messina Denaro. L’uomo, 61 anni, si è spento all’ospedale dell’Aquila dove si trovava ricoverato per un cancro al colon, dopo che dallo scorso venerdì era in come irreversibile. L’esponente mafioso era stato arrestato il 16 gennaio scorso in una clinica di Palermo dopo trenta anni di […]

  • Storico primo titolo iridato per l'Italia a Veracruz, in Messico.

  • “E’ stato un incontro proficuo e cordiale – per parlare del futuro e della crescita dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo – quello che si è svolto nei locali del centro direzionale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, con il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami, in visita nella struttura […]

Altro suicidio a Catania. Un ragazzo si sentiva inutile

su2Aveva 35 anni Luciano Di Fazio, e si sentiva inutile perchè non lavorava ed avrebbe tanto voluto essere indipendente. "Girava per casa come un fantasma - ha detto la madre - gli dava fastidio pesare, avrebbe voluto una vita sua". 

Luciano era depresso, viveva nel quartiere Fasano, a Catania. "Ieri pomeriggio - ha continuato la mamma - era andato in terrazza per aggiustare l'antenna e si è buttato giù". Il quinto piano di uno stabile difficilmente lascia scampo, infatti Luciano è morto sul colpo.

Nessun biglietto, nessun messaggio di spiegazioni, nessun saluto. "Aveva lavorato a Malta come commesso per 4 anni - ha concluso la mamma -  poi era tornato a Catania per starmi accanto. Tanti i curricula inviati, ma mai nessuna risposta".

Siamo stanchi di scrivere di gente, govani e meno giovani che si tolgono la vita. Siamo stanchi di assistere impotenti a tragiche storie di ordinario e quotidiano malessere, stanchi dei bollettini di guerra fatti di cifre impressionanti, stanchi del continuo peggioramento della realtà sociale. Mandiamo un abbracio alla mamma di Luciano, un pensiero a lui ed un "BASTA" all'indifferenza dello Stato.

 

 

 

 

 

Commenti  

 
+2 #1 Altro suicidio a Catania....gabi 2012-05-03 16:04
Che dire? Che fare? Bussare porta per porta e scovare gli ammalati nell'Anima e dirgli che una via è ancora possibile? Forse bisogna trovare Volontari per Soccorso immediato ai feriti all'Anima! La mobilitazione per i disagi sociali richiede il repentino intervento sulle famiglie. I bisogni primari comprendono il diritto alla felicità! mentre tutto intorno raggiunge l'Omega una luce in fondo al tunnel Deve esserci.
Prego affinchè questa notte oscura abbia a finire....
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna