A Palermo l'Uefa Champion League Trophy Tour

Prosegue il proprio viaggio in Italia il "Uefa Champions League Trophy Tour". Dopo essere stata inaugurata a Milano, l'iniziativa targata UniCredit, giunta alla sua quarta edizione, fa oggi tappa a Palermo, per poi proseguire il tour lungo la penisola.

Nelle prime sei tappe (Milano, Verona, Torino, Venezia, Bologna e Firenze) oltre 92 mila persone hanno preso parte all'evento e più di 20 mila fotografie sono state scattate all'ospite più prestigioso del Tour, la coppa della UEFA Champions League.

Inoltre, sono stati circa 2.700 i visitatori che si sono cimentati in un coinvolgente esperimento di calcio interattivo a Milano, Torino e Bologna e che sarà disponibile per gli appassionati anche nella tappa siciliana. Il camion rosso del Trophy Tour arriva quindi a Palermo, in Viale del Fante, nel piazzale antistante lo stadio Renzo Barbera.

E' stata allestita una mostra-evento gratuita, ambientata in uno scenario che riproduce il mondo della competizione per club più prestigiosa d'Europa. Oltre alla mostra, ospitata nella UniCredit Arena, un allestimento a forma di stadio predisposto per l'occasione, Uefa Champions League Trophy Tour offre un interessante programma: in particolare, la possibilità per gli appassionati di farsi scattare dei ritratti, scaricabili on-line, con il trofeo.

Inoltre, i fans hanno potuto incontrare due famosi ex calciatori: Angelo Di Livio, già vincitore della Champions League con la Juventus e per l'occasione Ambasciatore UniCredit per il Champions League Trophy Tour a Palermo, e l'ex campione di Real Madrid e Fiorentina Predrag Mijatovic, Ambasciatore del Champions League Trophy Tour a Palermo.

Nella giornata di domenica 7 ottobre si terrà poi, sempre in Viale del Fante, a fianco dell'UniCredit Arena, la UniCredit Cup, un torneo di calcio giovanile che vedrà partecipare 32 squadre di ragazzi nati nel 2000 o nel 2001, appartenenti al Centro Sportivo Italiano (CSI).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna