News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’assessore alla Rigenerazione urbana e ai rapporti con le Università del Comune di Palermo, Maurizio Carta, ha incontrato il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Fabio Finotti, presso la sua sede di Park Avenue.L’incontro ha avuto come argomento la presentazione delle iniziative di rigenerazione e sviluppo di […]

  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

A Palermo il primo ambulatorio pubblico per transessuali

Sarà attivo dal 14 febbraio il primo ambulatorio in Sicilia, in un ospedale pubblico, dedicato ai transessuali. Si chiamerà "Ambulatorio per l'equità di genere", e nascerà nell'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del Civico di Palermo, diretta da Luigi Alio.

Sarà in funzione il secondo e il quarto giovedì di ogni mese dalle 15 alle 18. L'ambulatorio si occuperà di seguire i transessuali già operati, ma anche coloro che ancora non sono stati sottoposti all'intervento per il cambiamento di sesso. Seguirà i pazienti in maniera globale con una particolare attenzione alla prevenzione e alla cura delle malattie sessualmente trasmesse.

"Con l'apertura del nuovo servizio andiamo a coprire un vuoto istituzionale pubblico - sottolinea Alio - il progetto nasce dalle esigenze che riscontriamo da anni nel vissuto quotidiano dei transessuali che si rivolgono al nostro pronto soccorso ginecologico. Adesso istituzionalizziamo questo percorso con orari e giorni prestabiliti in uno spazio dedicato, riservandoci di estendere i giorni di ricevimento sulla base delle richieste di visite che riceveremo".

Per informazioni e per le prenotazioni è già possibile contattare gli operatori al numero di telefono 091 6662507 dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it