Inchiesta zone blu: i lati oscuri dell'incompetenza

zbChe fosse una sorta di palude, l'avevamo capito. Ma proprio quando qualcuno pensava che ci saremmo fermati, ecco che un mosaico di omissioni e passaggi amministrativi scellerati viene alla luce. Nonostante due sentenze favorevoli ai riccorenti contro il Comune di Palermo, in merito alle sanzioni elevate in zone blu, ed un avallo della Corte di Cassazione, gli ausiliari continuano a tappezzare i parabrezza delle auto coi loro tagliandini gialli.

Ma adesso qualcuno sarà obbligato ad intervenire. Questa la situazione: in un perenne rimpallo di competenze, Comune, Amat ed Apcoa, giocano a rimpiattino su responsabilità e provvedimenti. Il Comune è colpevole di avere istituito i parcheggi a pagamento con tariffa oraria, denominati zone blu, senza un minimo di raziocinio e col palese intento di far cassa. Operazione mal riuscita.

Prima perchè l'amministrazione non ha tenuto conto della totale assenza di liberi parcheggi in città e nel centro storico, non ha tenuto conto del restringimento degli assi viari a causa dell'istituzione delle stesse, e se ne è infischiato dell'assenza del piano traffico, strumento urbanistico indispensabile per pianificare la distribuzione delle zone blu e delle ztl (zone a traffico limitato, per le quali la TD Group avrebbe elargito, non si capisce a quale titolo, migliaia di pass), nonchè della regolamentazione degli stessi parcheggi. Contravvenendo al buon senso espresso dal Codice della Strada e dal Codice Civile in materia, possiamo affermare che la situazione causata dall'imperizia del Comune per i cittadini sia disastrosa ed ingestibile. Un piano traffico adesso sarebbe pronto, ma è stato bloccato in Consiglio Comunale, chissà perché.....

Quello che più preoccupa, però, è l'assenza di un intervento da parte degli organi istituzionali precostituiti. Come si possa ignorare un abuso certificato da più sentenze è inspiegabile. Appurato ciò, informiamo i nostri lettori ed i cittadini che è necessario opporsi alle vessazioni e noi vi forniamo il mezzo. Abbiamo già promosso un'iniziativa di ricorso aperto a tutti, a cui molti hanno aderito e molti altri stanno aderendo. Rilevando dei sostanziali ed abnormi vizi di forma nell'istituzione delle zone blu, riteniamo anche invalidato il termine di 60 giorni previsto dalla legge per la presentazione del ricorso, poichè si tratta di sanzioni assolutamente illegittime per infrazioni che non possono essere reputate tali. Non siamo noi a dirlo, ma le sentenze ed i codici, quindi, NON PAGATE.

Commenti  

 
#4 Levitra Helps To Keep A Sexual Relation AliveKevinnic 2018-08-06 20:51
Sexual relationship is really a pleasurable give to get relationship with one?s partner. If anything goes wrong on this give and take process, it's enough to derail the partnership. But any thing can occur and that's unpredictable. Moreover, able to keep a healthy sexual relationship means keeping oneself physically healthy. So any kind of sexual disfunction ought to be treated with utmost care. One such hazard to health is impotence problems commonly within men. Unable to keep a proper and prolonged penile erection brings about erection dysfunction. This is infact a serious problem for maintaining a proper sexual relationship. So when there arises such a problem it?s wise to treat it as opposed to sitting quiet.

The choice involving the various available treatment options involve treatment having a proper medicine. Response to an oral agent for example Levitra can be very effective within this context. Studies show that impotence problems is primarily on account of insufficient blood circulation towards the penis? veins and lack of stimulation at the same time. Practising oral therapy of Levitra raises the rate of the flow of blood that gradually stimulates the penis causing a hard erection, adequate for an intercourse.



Levitra is a such drug that's seen to be quite effective. Clinically many experts have proved it even creates patients who are suffering from various health problems like high blood pressure, high-cholestero l or diabetes. A lot of men, who took Levitra the very first time, responded positively for gaining high success rate. Besides, it is often also found who's can be also taken with other medicines utilized to treat other medical ailments.

https://www.cialispascherfr24.com/achat-cialis-montreal/
 
 
#3 RE: Inchiesta zone blu: i lati oscuri dell'incompeten zalucia 2012-12-17 21:27
sS il ricorso è una cosa semplice ben venga .L'ho già ribadito altre volte su F.B.Nella mia zona per l'appunto ce ne sono un'infinità di posti, e non si capisce, visto che i posti ci sono per tutti e ognuno, (data l'esiguità del problema ) può posteggiare dove vuole . Il paradosso è addirittura che,c è chi fa sotto sotto a gara con il vicino. per posteggiare l'auto più vicino possibile a casa .Considerando che, la strada, è diventata ormai un'arteria fondamentale del traffico palermitano. Stravolta spesso dal traffico gommato, che non rispetta nessun limite e che necessariamente deve attraversarla( perchè nessuno pensi che in questa città esista un piano traffico compatibile con la vivibilità e la qualità della vita quotidiana di alcuni quartieri di Palermo Senza contare che qui la riciclata non arriverà mai .Per inedia ,ma passi perchè lì la scusa è che non ci sono più soldi (Dai tempi di Cammarata sento dire sta storia ).Quindi qualità della vita, dicevamo ..già .ci fosse per esempio la possibiltà di deviare almeno il traffico gommato.Cara Agata Bazzi, assessor e all'Urbanistica , dalla mente spero più illuminata di tanti altri non so se la cosa si può sussurrare,.... ........ma circolare magari in fasce orarie stabilite .....o stabilire corsie preferenziali e periferiche ma che non attraversino necessariamente i quartieri abitati facendo perdere totalmente l'identità agli stessi e facendo circolare meglio i giganti della strada?
è
 
 
#2 Inchiesta Zone Bluelvira 2012-08-12 19:45
é veramente vergognoso come questa città non riesca
mai ad alzare la testa !.... ed il nuovo-vecchio Sindaco ? partecipero' attivamente se occorre , affinchè questa ulteriore vessazione delle zone blu cessi....cosa fare oltre ad non pagare le multe ? possiamo raccogliere firme ?
a chi rivolgerci ?
muoviamoci !
 
 
#1 RE: Inchiesta zone blu: i lati oscuri dell'incompeten zagiuseppa mandalà 2012-07-26 20:03
dove si firma per il ricorso delle multe?
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna