'Palermo apre le porte' e gli studenti adottano Palazzo delle Aquile

comune palermo1Le note di Mascagni, Puccini, Piazzolla, Gismonti oggi alle 18 riecheggeranno a Palazzo delle Aquile, la 'casa' dei palermitani.
L'amministrazione cittadina, in collaborazione con il conservatorio Bellini, offrirà alla cittadinanza un concerto nell'ambito dell'iniziativa "Palermo apre le porte".

In questa occasione una scolaresca adotterà il monumento diventando di fatto 'custode in pectore' del prezioso sito, orgoglio della città.

La presidenza del Consiglio comunale diventa promotore di cultura, incentivando i giovani al rispetto delle cose comuni per il bene pubblico e formando gusto e amore per il bello.

I brani saranno eseguiti da un gruppo di giovani talenti del conservatorio, i Nomos. Proporranno con i non usuali mandolini e una chitarra classica le melodie che accarezzano i precordi dell'anima .La cura dell'evento e la sua realizzazione sono state affidate a Francesco Paolo Santoro.

Secondo appuntamento con le note, sempre nell'atrio di Palazzo delle Aquile, domani alle 11.30.
Anche questo evento è stato ideato da Paolo Santoro, con la direzione artistica di Marzia Manno in qualità di Direttrice dell'Ensemble 'La fucina dell'arte' dei giovanissimi talenti del Conservatorio di Palermo. Saranno eseguite le musiche di Bach, Clenenti, Faurè, Norton, Listz, Caccini.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it